Inter, svolta nel futuro del club: arriva l’annuncio UFFICIALE

Dopo mesi di chiacchiere è finalmente arrivata la svolta ufficiale nel futuro societario dell’Inter a seguito del recente annuncio.

L’ambiente nerazzurro è stato dunque travolto da questa notizia in maniera quasi completamente inaspettata, nonostante comunque si vociferasse che nell’arco di davvero pochissimo tempo novità, e/o decisioni definitive, sarebbero state prese in merito al futuro della storica compagine meneghina. Forse prima di quanto effettivamente ci si potesse immaginare, è stato finalmente messo un punto a questa storia, che potrebbe permettere ora all’Inter di lavorare a mente libera e programmare il futuro, che si prospetta essere particolarmente roseo soprattutto in termini di campo.

Svolta UFFICIALE nel futuro societario dell'Inter
Svolta nel futuro societario dell’Inter, arrivato l’annuncio UFFICIALE (LaPresse) – calcionow.it

Svolta nel futuro societario dell’Inter: annuncio UFFICIALE

Importanti novità arrivano in merito al futuro societario dell’Inter, venuto finalmente a conoscenza di quello che dovrebbe e potrebbe essere il suo destino. Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di prestiti, cessione e quant’altro, ma niente di quello che è circolato è alla fine sembrato combaciare con la realtà di fatti, anche perché ad averla spuntata in tutta questa faccenda è stato ancora una volta Steven Zhang.

Come un fulmine a ciel sereno, infatti, dopo essersi ritrovato in una serie di questioni giudiziarie importanti nel corso degli ultimi giorni, l’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus, in trattativa con Suning per l’acquisizione dell’Inter da qualche mese a questa parte, sarebbe venuto meno interrompendo il processo per tentare di acquistare la storica compagine nerazzurra.

In una nota ufficiale pubblicata tramite il suo studio legale, Zilliacus ha svelato il motivo dietro questa sua incredibile decisione, comunicando che adesso la sua priorità è quella di “ripulire il suo nome dalle accuse false e maligne che negli ultimi giorni sono emerse da fonti di Singapore“.

Inter-Zilliacus: è finita, ma è spuntato un incredibile retroscena

Alle tante chiacchiere di questi mesi non sono sfortunatamente seguiti i fatti, visto che nella nota ufficiale pubblicata tramite il suo ufficio legale Thomas Zilliacus è stato abbastanza chiaro: non proseguirà le trattative per l’acquisizione dell’Inter. Una notizia inaspettata che stravolge completamente le carte in tavola, anche perché ora Steven Zhang e Suning dovranno trovare una soluzione per risolvere la questione legata al prestito di Oaktree e tenersi la società meneghina.

Nella comunicazione di questa scelta, però, Zilliacus ha anche svelato un retroscena importantissimo lasciando un pò con l’amaro in bocca a tutto l’ambiente nerazzurro. L’imprenditore finlandese ha infatti detto che nel novembre 2023 XXI Century Capital aveva presentato un’offerta a Suning per l’acquisizione dell’Inter ed è stata molto vicina alla conclusione di un accordo, processo saltato poi a causa delle accuse che tutt’ora vengono mosse da Singapore contro Zilliacus.

Zilliacus ha svelato un retroscena importante in merito alle trattative per l'acquisizione dell'Inter
Zilliacus e Zhang ad un passo dall’accordo nel novembre 2023 (LaPresse) – calcionow.it

L’articolo Inter, svolta nel futuro del club: arriva l’annuncio UFFICIALE proviene da CalcioNow.

Precedente Spavento a Stamford Brige: tifoso del Leeds cade dagli spalti Successivo Scartato dal Manchester United: il Milan lo porta in Serie A