Inter, sui social hashtag contro Acerbi: “Era meglio Ranocchia”, “Il gol regalato a Tonali…”

Su Twitter spopola #AcerbiNonLoVogliamo: i tifosi nerazzurri ricordano il passato milanista e puntano il dito contro l’acquisto di un 34enne

Per portare Francesco Acerbi a Milano basta ormai poco. L’Inter ha in pugno il difensore, che si trasferirebbe a Milano in prestito con diritto di riscatto: per chiudere l’affare mancano solo l’accordo con Claudio Lotito e l’affondo decisivo, perché la dirigenza nerazzurra continua a monitorare la situazione legata a Manuel Akanji. Il club deve ancora scegliere quale strada prendere, ma intanto la tifoseria sembra essersi già schierata: stando a quanto si legge sui social, gli interisti non sono entusiasti del possibile arrivo del difensore della Lazio.

L’HASHTAG

—  

I motivi? Il passato milanista, l’errore in occasione del pesante gol di Sandro Tonali all’Olimpico lo scorso 24 aprile – con polemica social per uno scatto in cui il giocatore appariva sorridente dopo la rete rossonera – e la poco futuribilità dell’acquisto del 34enne. C’è pure un hashtag che corre su Twitter da qualche giorno: #AcerbiNonLoVogliamo. “Mi accodo a gran parte del tifo nerazzurro. Lo scudetto del Milan dello scorso anno ha tanto di Acerbi, non lo dimentichiamo!”, scrive un supporter interista, ricordando appunto l’intervento di testa – anticipando Strakosha – che ha permesso poi a Ibra di servire Tonali.

MEGLIO RANOCCHIA

—  

Molti tifosi dell’Inter prendono una posizione drastica: “Meglio lanciare un ragazzino o restare senza difensore”, “Era meglio Andrea Ranocchia, vero interista e all’occorrenza ottima punta”. E ancora: “Mi unisco al coro degli #AcerbiNonLoVogliamo, non tanto e non solo per quello che è successo in Lazio-Milan, ma perché abbiamo mandato via un giocatore certamente almeno del suo livello (Ranocchia), ma interista fino al midollo. Piuttosto diamo spazio ad un giovane”. A fare ironia interviene anche una tifosa milanista: “#AcerbiNonLoVogliamo, perché? È un bravo ragazzo e ha il cuore rossonero”.

L’ALTRA PARTE

—  

C’è però anche chi si unisce al dibattito per frenare l’ondata d’ira e provare a riportare gli interisti alla calma. E se Acerbi si rivelasse poi utile alla causa? “Non sarebbe meglio aspettare di dire #AcerbiNonLoVogliamo? Mettete che fa una discreta stagione…”, “È l’unica opzione low-cost accettabile e senza di essa non avremo una riserva di De Vrij”. Un paio di voci che sembrano fuori dal coro, perché il sentimento diffuso è di critica nei confronti del possibile colpo.

Precedente Kvara, l’affare degli ultimi 20 anni. E se il Napoli prende anche Navas... Successivo Napoli, Giuntoli: "Navas? Siamo in alto mare... E sì, il Psg vuole Fabian Ruiz"