Inter, straordinari per Brozo e De Vrij. Da martedì scatta la missione anti-Juve

Squadra a riposo fino a lunedì, ma il croato e l’olandese lavoreranno comunque in palestra per recuperare dai rispettivi infortuni. Gruppo al completo tra mercoledì e giovedì, dopo il rientro dei sudamericani

In casa nerazzurra prende forma l’agenda settimanale in vista della supersfida di domenica prossima contro la Juventus. Per Inzaghi e lo staff medico c’è da valutare la situazione infortuni, con Brozovic e De Vrij chiamati a un supplemento di lavoro in palestra, ma si attendono novità anche da Lautaro e Vecino, entrambi alle prese con il Covid. L’unica certezza, al momento, riguarda la ripresa degli allenamenti fissata per martedì. I reduci dagli impegni con le nazionali si ripresenteranno ad Appiano Gentile tra mercoledì e giovedì: i primi a rientrare saranno gli europei, poi toccherà ai sudamericani Sanchez, Vidal, Vecino e Correa. Salvo imprevisti, Inzaghi potrà lavorare con la squadra al completo per tre giorni prima di sfidare i bianconeri.

Infortunati e positivi

—  

Inzaghi ha concesso tre giorni di libertà a tutti a partire da oggi, ma ad Appiano continueranno a lavorare sia Brozovic che De Vrij. Il croato e l’olandese devono ancora smaltire i rispettivi infortuni al polpaccio, quindi svolgeranno quotidiane sedute di fisioterapia nella speranza di poter riprendere ad allenarsi in gruppo da martedì. Lo staff medico nerazzurro nutre fiducia per entrambi, perché le lesioni riscontrate sarebbero quasi del tutto assorbite. Tra i due, quello che sembra più vicino al rientro è Brozovic, ma c’è ottimismo anche per l’olandese. Lo stesso ottimismo che Inzaghi nutre riguardo ai due bloccati dal Covid, vale a dire Lautaro e Vecino: l’argentino, che ha continuato ad allenarsi individualmente in quanto asintomatico, è pronto a ripresentarsi ad Appiano al primo tampone negativo (un nuovo test verrà presumibilmente realizzato tra domani e lunedì), mentre l’uruguaiano dovrà affrontare il viaggio di rientro dall’Uruguay, dove si era recato per rispondere alla convocazione in nazionale.

I rientri

—  

La questione rientri riguarda un nutrito gruppo, ma Inzaghi potrà riabbracciare tutti al più tardi giovedì. Se martedì riprenderanno gli allenamenti per chi è rimasto in Italia, il giorno successivo toccherà anche a Skriniar, Dzeko, Dumfries, Barella, Bastoni e Calhanoglu. Ventiquattro ore dopo sarà la volta dei sudamericani, impegnati nella notte tra martedì e mercoledì per l’ultima giornata di Eliminatorias a Qatar 2022. In sostanza, prima della sfida contro la Juve, Inzaghi potrà dirigere almeno tre allenamenti a ranghi completi oltre alla rifinitura di domenica mattina. La speranza è che almeno quei nazionali impegnati esclusivamente in sfide amichevoli (in pratica tutti gli europei) possano ripresentarsi ad Appiano senza un eccessivo carico di minuti sulle gambe.

Precedente Scivola il Sudtirol, il Padova vince e riapre il girone A. E il Bari può già salire in B Successivo Così Sinisa affrontò la leucemia: "Facciamo a pugni, vediamo chi vince"