Inter-Spezia 3-0: Lukaku trascinatore. A segno Lautaro, Calhanoglu e Correa

Se nell’esordio l’Inter era stata tra le big con più difficoltà, nonostante la vittoria in extremis con il Lecce, stasera la squadra di Inzaghi ha vinto e convinto in casa contro lo Spezia (3-0).

Il successo porta la firma della premiata ditta LautaroLukaku, che ha illuminato la notte di San Siro. La sblocca l’argentino, su assist del belga. Il raddoppio porta la firma di Calhanoglu, ma l’ex Chelsea ci mette ancora lo zampino con un’azione caparbia in area. Nella ripresa poi i nerazzurri controllano senza problemi e vanno a segno anche con Correa. Per la squadra di Inzaghi quindi due partite due vittorie e la consapevolezza che con quei due là davanti la via del gol spesso è una strada spianata.

Inter, tris allo Spezia: a segno Lautaro, Calhanoglu e Correa

Guarda la gallery

Inter, tris allo Spezia: a segno Lautaro, Calhanoglu e Correa

Lautaro di potenza

Inzaghi va sul sicuro: Lukaku e Lautaro sono gli attaccanti titolari. In difesa c’è Bastoni con Dimarco sulla fascia. Gotti, senza Verde infortunato, punta su Nzola davanti.

L’Inter inizia benissimo e per un quarto d’ora dà la sensazione di poter sbloccare subito la partita: Dragowski ci deve mettere del suo per mantenere inviolata la porta e Kiwior è bravo a respingere una minaccia sulla linea. Poi lo Spezia sembra prendere le misure, imbriglia gli avversari non concedendo spazi. Trascinati da Dumfries i nerazzurri tornano pericolosi con la sua velocità e scambi rapidi al limite dell’area: la mira però è quella che è. Fino a quando, al 35’, l’Inter va meritatamente in vantaggio: sponda di testa di Lukaku al limite dell’area, Lautaro Martinez in corsa lascia partire un sinistro secco imparabile. I padroni di casa legittimano ampiamente il vantaggio creando diverse palle gol prima dell’intervallo, compresa una traversa di Lukaku.

Calhanoglu e Correa non perdonano

Sette minuti di ripresa e l’Inter raddoppia. Azione insistita di Lukaku in area, la palla finisce a Calhanoglu che con un piatto destro supera Dragowski. I nerazzurri adesso gestiscono con serenità la partita, decidendo quando accelerare. Lo Spezia non è in grado di impensierire una squadra corta, aggressiva e padrona del campo. Esce Lukaku e San Siro applaude convinto. Esce anche Lautaro ed entra Correa, che all’82’ va a segno dopo un buon lavoro di Dzeko che mette a sedere il portiere. Con questo tris l’Inter dimostra di essere in crescita e di essere pronta a sfide più impegnative. 

INTER-SPEZIA 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Serie B, regna il "fattore X": tre pareggi nei tre anticipi del sabato Successivo Silvestri salva l'Udinese contro la Salernitana: finisce 0-0 alla Dacia Arena