Inter, spagnole pazze per Lautaro. Ma chi può pagare 90 milioni?

Il Barcellona vorrebbe inserire Emerson Royal, ma i nerazzurri chiedono solo cash. L’Atletico dovrebbe prima cedere un big. E il Real temporeggia

Tutte lo vogliono, nessuna sembra in grado di pagarlo in contanti come richiesto dall’Inter. Un’estate dopo, quello su Lautaro Martinez resta un gran bel tormentone di mercato. Con l’ultimo colpo di scena regalato dal nuovo agente del 23enne di Bahia Blanca, Alejandro Camano, che pochi giorni fa ha spiegato che per ora lui e il suo assistito stanno bene così e non sentono la necessità di firmare il rinnovo, pronto da gennaio e poi congelato per le difficoltà di Suning.

Fase di studio

—  

Al momento Lauti ha un contratto fino al 2023 a 2,5 milioni a stagione. Potrebbe firmare per allungare di un anno, salendo a 4,5 milioni più bonus. Un meritato adeguamento per un giocatore cresciuto in modo esponenziale nelle ultime due stagioni. L’argentino ha sempre messo l’Inter in cima ai desideri, ma ora col suo agente vuole capire i progetti del club. Mentre Marotta e Ausilio, che pure vogliono trattenerlo al pari di Inzaghi, non sarebbero nelle condizioni di rinunciare a offerte sui 90 milioni. Soprattutto se la volontà del giocatore, impegnato da domani in Coppa America, fosse quella di cambiare aria.

Qui Barcellona

—  

In questo contesto, dalla Spagna rimbalzano diverse voci. In attea che si muova qualche big inglese, sono infatti Barcellona e la due madrilene le destinazioni più gettonate per Martinez. I catalani, che già lo avevano tentato la scorsa estate, quando però c’era la clausola da 110 milioni e poi è subentrata la crisi da Coronavirus, secondo Record ora sarebbero pronti a inserire nella trattativa Emerson Royal, l’esterno destro appena riscattato dal Betis che piace ai nerazzurri. Tanto che i suoi agenti sono stati in sede la scorsa settimana. Peccato che l’Inter (come già spiegato al Chelsea, che per Hakimi ha proposto l’altro Emerson, Palmieri, per la fascia opposta) si sieda al tavolo soltanto per cash.

Qui Madrid

—  

Quei 90 milioni che, in attesa di capire le intenzioni del Real, non avrebbe nemmeno l’Atletico Madrid. Come spiega Mundo Deportivo, i neo campioni della Liga sarebbero impossibilitati a investire 90 milioni, a meno che non venga ceduto un altro big. Il Cholo Simeone da sempre stravede per Lautaro, tanto che nel 2018 partecipò al braccio di ferro col Racing Avellaneda che vide prevalere l’Inter. Ora ha chiesto ai suoi dirigenti di tornare alla carica, ma il problema è che in questo mercato figlio della pandemia i conti non tornano un po’ per tutti. Forse nemmeno per il Real, con Ancelotti che prima di comprare deve gestire il problema di una rosa extra large.

Precedente Eriksen potrà ancora giocare dopo il malore?/ "Se aritmia importante, in Italia no" Successivo Zeman: "Ciro e Lorenzo, ho rivisto la mia coppia magica di Pescara"