Inter, Skriniar e Dimarco ko. Col Lecce Dzeko avanti su Lukaku. Out Mkhitaryan?

Il difensore slovacco e l’esterno azzurro non sono stati convocati e recupereranno in vista di La Spezia e di Porto. In avanti il bosniaco ha più chance rispetto a Big Rom per far coppia con Lautaro. Turnover a centrocampo: l’armeno verso un turno di riposo

Contro il Lecce Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Skriniar e Dimarco. Dopo la rifinitura di questo pomeriggio alla Pinetina, lo slovacco e l’esterno azzurro hanno lasciato il centro tecnico dell’Inter dove i compagni resteranno in ritiro in vista della sfida di domani contro il Lecce. Saranno probabilmente disponibili nella trasferta di venerdì a La Spezia e poi, di sicuro, per il ritorno degli ottavi di Champions sul campo del Porto di martedì 14.

LE SCELTE

—  

Senza Skriniar, il marcatore di destra della linea a tre sarà Darmian e il terzetto sarà completato da Acerbi (in vantaggio du De Vrij) e Bastoni. In mezzo al campo, invece, scelte obbligate sulle corsia laterali, con Dumfries (in rete all’andata nel recupero) e Gosens; la cerniera centrale sarà composta da Barella, al rientro dopo la panchina iniziale a Bologna, Brozovic e Calhanoglu. A riposare sarà così Mkhitaryan che nel 2023 è sempre stato titolare.

ATTACCO

—  

In avanti Lautaro Martinez è inamovibile anche se non ha segnato nelle ultime due gare contro Porto e Bologna. Rispetto a domenica scorsa, al suo fianco Dzeko dovrebbe prendere il posto di Lukaku.

Precedente Juve e la rimonta Champions. Si può fare: la lezione di Conte Successivo Monza, Palladino: “Che vittoria! Dopo Salerno mi ero preoccupato ...”