Inter si qualifica se…/ La classifica del gruppo K verso i sedicesimi di finale: tre strade per i nerazzurri (Europa League, oggi 24 novembre 2016)

<!– –>

INTER SI QUALIFICA SE… LA CLASSIFICA DEL GRUPPO K VERSO I SEDICESIMI DI FINALE: TRE STRADE PER I NERAZZURRI (EUROPA LEAGUE, OGGI 24 NOVEMBRE 2016) – La situazione nella classifica del gruppo K dell’Europa League per l’Inter è molto delicata, quindi la qualificazione ai sedicesimi di finale è fortemente in bilico per i nerazzurri. L’Inter si qualifica se…? Analizziamo il cammino disastroso in Europa della squadra affidata a Stefano Pioli dopo l’addio di Roberto Mancini e il flop Frank de Boer: l’Inter è, infatti, all’ultimo posto con 3 punti dopo quattro giornate, dietro all’Hapoel Beer Sheva che è a 4 punti, al Southampton secondo con 7 punti e allo Sparta Praga, sorprendentemente primo in classifica con 9 punti. I nerazzurri hanno ancora qualche possibilità di andare avanti in Europa League, nonostante l’ultimo posto e i soli tre punti in classifica. Gli scenari che sorridono all’Inter sono tre, ma in ognuno di questi l’Inter può sperare nella qualificazione se batte in Israele l’Hapoel Beer Sheva e vince l’ultima in casa contro lo Sparta Praga. Dunque, l’Inter si qualifica se vince entrambe le partite, salendo a 9 punti, e il Southampton batte Sparta Praga e Hapoel Beer Sheva piazzandosi al primo posto con 13 punti, altrimenti deve “gufare” i Saints e quindi sperare che perdano con entrambe le squadre: in questo caso gli inglesi e gli israeliani sarebbero fuori e l’Inter si qualificherebbe piazzandosi dietro allo Sparta Praga. Infine, l’ultima alternativa: l’Inter si qualifica se vince le ultime due partite e il Southampton fa un solo punto in due partite.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Roma si qualifica se... / I risultati utili per i sedicesimi di Europa League: la classifica del girone (oggi 24 novembre 2016) Successivo Roma-Viktoria Plzen streaming e diretta in tv, dove vederla