Inter, senti Almeyda: “Il vero derby è con la Juve”

Matias Almeyda preferisce il derby d’Italia e il derby di Roma a quello di Milano, di grande tradizione e storia, fra Milan e Inter…

Matías Jesús Almeyda, allenatore di calcio ed ex centrocampista argentino con un passato alla Lazio e all’Inter, tecnico dei San Josè Earthquakes nella MLS, ha parlato a 90.min. Ecco le sue parole sui derby in Italia: “Il derby dell’Inter non è quello contro il Milan ma quello contro la Juventus. È il derby Nazionale, ma in ogni caso non ha la passione del derby della Capitale però è il più importante. È stato bello poterli giocare entrambi”.

Al derby milanese, Almeyda antepone anche quello di Roma: “Derby di Roma o di Milano? Quello di Roma è qualcosa di impressionante, tanto passionale. Alla Lazio in tre anni abbiamo quasi sempre battuto la Roma. In un anno ci siamo incrociati quattro volte e quattro volte li abbiamo battuti”.

Precedente Roma, si ferma Pedro: problemi muscolari e niente Samp Successivo Il 2020 in pillole - Stadi chiusi e silenzi assordanti: il calcio si adatta in tempi di pandemia