Inter, Sensi verso l’addio: presto l’incontro con l’agente, c’è la Samp su di lui

Qualche settimana fa aveva chiesto e ottenuto un colloquio con Inzaghi. Stefano Sensi non è più un perno centrale dell’Inter e il calciatore ha voluto capire dal proprio allenatore cosa attendersi dal futuro. Dal tecnico non sono arrivate garanzie circa un maggiore minutaggio da offrirgli, nonostante l’ex Lazio gli abbia confermato comunque la propria stima. Un confronto, quello tra Sensi e Inzaghi, che non è servito a restituire il sorriso al centrocampista, anche perché da allora il classe ‘95 ha visto ben poco il campo.

NAZIONALE A RISCHIO – La verità è che Sensi ormai da qualche mese inizia a vedersi altrove, ma è altrettanto vero che prima di lasciare il nerazzurro vuole essere sicuro di non compiere passi indietro. L’Inter rappresenta l’apice o quasi e lui, quando in salute, ha dimostrato di poterci stare bene, guadagnandosi anche la Nazionale e la stima di Roberto Mancini. Anzi, a proposito di Nazionale, Sensi sa bene che restando all’Inter avrà ben poche possibilità per mettersi in mostra e guadagnarsi un posto per i prossimi Mondiali.

L’INTERESSE DELLA SAMPDORIA – Un discorso che anche l’Inter è pronta a fargli, perché in viale della Liberazione preferirebbero che il calciatore giocasse con maggiore continuità, e poco importa dove. Da diverse settimane su Sensi c’è il concreto interesse della Sampdoria, il club blucerchiato corteggia il centrocampista nerazzurro, che però non corrisponde con altrettanta passione. La prossima settimana dovrebbe esserci un incontro con Beppe Riso, agente del calciatore, per aggiornarsi in merito alla questione. L’Inter proverà a convincerlo sull’opportunità Samp, ma molto probabilmente il calciatore ribadirà al club di voler proseguire a Milano fino al termine della stagione, quando potrà scegliere con calma una destinazione a lui più gradita.

Precedente Covid, Juventus Under 23: Miretti e Soulé guariti, isolamento finito Successivo Empoli-Sassuolo 1-5: commento al risultato partita