Inter-Sassuolo, Dionisi: “Ce la siamo giocata”. E sul rinnovo…

MILANOSerata amara per Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, che commenta, in conferenza stampa, la sconfitta per 4-2 per mano dell’Inter: per gli emiliani sono andati in gol Matheus Henrique e Frattesi. Il tecnico toscano ha dichiarato: “La qualità di un singolo nel primo tempo ha permesso all’Inter di andare in vantaggio. Abbiamo giocato a viso aperto, siamo stati aggressivi. Peccato perché anche nel secondo tempo abbiamo approcciato bene, ma le due deviazioni hanno mandato l’Inter sul 3-0. Posso solo elogiare i ragazzi per la prestazione“. Dionisi poi aggiunge: “Serve un po’ di cinismo che nel primo tempo ci è mancato. Abbiamo avuto un’occasione importante con Matheus Henrique nel primo tempo e altre dopo. Il peccato è non averla sbloccata quando lo meritavamo. Stiamo facendo un percorso di crescita, non siamo gli stessi di qualche mese fa e si vede. L’abbiamo riaperta sul 3-0 e messo in discussione la vittoria dell’Inter“.

Dionisi su futuro e Berardi

Il tecnico del Sassuolo ha parlato anche del suo futuro in neroverde: “Quando rinnovo? Non so ancora, ringrazio Carnevali se l’ha detto. Settimana scorsa abbiamo iniziato a parlare, normale che c’è stima reciproca. Quando ci saranno decisioni e conferme tutti lo sapranno, ma se l’ha detto lui magari sarà così, vediamo“. Poi su Berardi ha aggiunto: “Sassuolo non è un po’ stretta per lui? Questo bisognerebbe chiederlo a Domenico. E’ un ragazzo maturo e consapevole dei suoi mezzi e del suo carattere, ha fatto una scelta di vita un po’ insolita se vista da fuori, ma questa realtà gli ha dato la possibilità di esprimersi per quello che è. E’ un giocatore di qualità e livello superiore, magari gli capiterà. Io ho piacere ad allenarlo“.

Doppio Lukaku, Lautaro e autogol di Ruan: l'Inter batte 4-2 il Sassuolo

Guarda la gallery

Doppio Lukaku, Lautaro e autogol di Ruan: l’Inter batte 4-2 il Sassuolo

Così Dionisi sull’Inter

Dionisi risponde anche ad alcune domande sull’Inter: “Se può vincere la Champions? Ho visto una squadra neroverde che ha giocato una gran partita contro una delle favorite“. Infine torna sulla gara di stasera: “Volevamo fare prestazione e risultato, sapevamo di dover essere perfetti in tutto stasera e che forse non sarebbe bastato. Potevamo difendere meglio sul primo gol di Lukaku ma non è semplice. Nel primo tempo Tressoldi ha fatto una gran partita, ci sta concedere qualcosa. Per quanto riguarda la prestazione sono soddisfatto. A San Siro facciamo prestazioni positive, forse perché tanti dei nostri meritano questi palcoscenici“.

Dionisi: “Inter? Ha perso partite creando tantissimo”

Guarda il video

Dionisi: “Inter? Ha perso partite creando tantissimo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, tifosi richiamano squadra dopo sconfitta Spezia/ Video: Curva Sud a Milanello Successivo Lukaku torna Big Rom e pensa al Milan: "Quanto vorrei giocare martedì..."