Inter, salta la tournée in Usa: “Troppi rischi, non andiamo”

Niente volo in charter domattina. Dopo la rinuncia dell’Arsenal anche i nerazzurri non partono per la Florida, dove avrebbero dovuto giocare domenica sera proprio contro i Gunners. Il comunicato del club

L’Inter rinuncia alla tournée negli Stati Uniti. Dopo il forfait da parte dell’Arsenal a causa dei diversi casi di positività al Covid, anche i nerazzurri hanno deciso di non partire per gli USA, rinunciando così alla Florida Cup. Il viaggio era previsto per domani, ma i ragazzi di Simone Inzaghi proseguiranno la preparazione in Italia.

La rinuncia

—  

La notizia è arrivata dopo una giornata in cui l’Inter ha lavorato per evitare di dover volare oltreoceano, con il rischio di una penale per la rinuncia. Dall’altro lato, gli organizzatori avrebbero dovuto assicurare ai campioni d’Italia un avversario di livello internazionale, dopo la decisione dell’Arsenal. Tutto si è concluso con la decisione dei nerazzurri di non partire per gli Usa. Da capire ora quale sarà il programma delle prossime settimane.

IL COMUNICATO

—  

È lo stesso club nerazzurro a dare la conferma della decisione di non partire per gli Stati Uniti. “FC Internazionale Milano comunica che non si recherà negli Usa per la Florida Cup in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC”, si legge nel comunicato dell’Inter.

Precedente De Vrij: "Inzaghi è preparato, Inter squadra vincente" Successivo Calciatori tifosi: da Tonali a Pirlo, chi ha vissuto una favola e chi un incubo

Lascia un commento