Inter, sì a Lucas Leiva. Ma è soltanto l'inizio

Calciomercato
Inter, sì a Lucas Leiva. Ma è soltanto l'inizio
© REUTERS

La prossima estate prevista una campagna acquisti da big. Allo studio assi come Marquinhos e Verratti

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

La prossima estate prevista una campagna acquisti da big. Allo studio assi come Marquinhos e Verratti

“>Twitta

Sullo stesso argomento

MILANO – Stefano Pioli e Piero Ausilio sono volati ieri pomeriggio a Nanchino dove oggi e domani avranno un summit di mercato con gli uomini del gruppo Suning. Si parlerà di rinforzi a gennaio (Lucas Leiva e non solo), ma si inizieranno a gettare anche le basi dell’Inter della prossima stagione quando sul mercato il club nerazzurro andrà alla ricerca di top player (Verratti o Biglia, Marquinhos o De Vrij, James Rodriguez e Alexis Sanchez sono alcuni degli obiettivi più… gustosi) e giovani italiani di talento (Gagliardini, Bernardeschi o Berardi). E il 2017-18 dovrebbe essere ancora sotto il segno di Pioli in panchina e Ausilio dietro una scrivania. Perché se il contratto del dirigente non è ancora stato rinnovato (scadrà a giugno) e quello del tecnico invece terminerà dodici mesi più tardi, averli voluti entrambi in Cina per discutere del presente e del futuro a lungo termine fa intuire che, in attesa dei risultati dei prossimi cinque mesi, Suning sia contento di come stanno lavorando.

LUCAS E ALTRI 2 – A gennaio l’Inter dovrà rispettare i vincoli del fair flay finanziario. Non potrà fare spese folli, ma qualche ritocco è in programma. Soprattutto se ci saranno delle uscite. Una di questa, Felipe Melo al Palmeiras, è sempre più vicina e un portavoce del club brasiliano non ha nascosto il suo ottimismo. Il 3 gennaio l’agente dell’ex Galatasaray dovrebbe essere a Milano per trovare un’intesa sulla parte economica visto che l’Inter parteciperà al pagamento dello stipendio. Ma torniamo agli acquisti invernali: Lucas Leiva, ieri in panchina per 90′ nel match contro lo Stoke City, è la prima opzione per il centrocampo perché può arrivare in prestito gratuito con opzione di acquisto da esercitare la prossima stagione. Serve solo l’ok dei cinesi per averlo già a Marbella. Klopp ieri a riguardo è rimasto sul vago («Non commento le voci e sull’argomento non ho niente da dire»), ma anche a Liverpool c’è la convinzione che dopo 10 stagioni con i Reds l’addio sia nell’aria. L’arrivo del mediano dei Reds non precluderebbe un altro innesto in mezzo perché Gnoukouri ha le valigie pronte (l’Inter valuta una cessione a titolo definitivo all’estero per fare plusvalenza) e pure Kondogbia potrebbe cambiare aria. Il secondo centrocampista (Luiz Gustavo piace molto; Biglia ora è inarrivabile) dovrà comunque avere costi contenuti, come il terzino: Criscito e Darmian sono sempre in corsa. 

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport

Precedente Lazio, spunta il nome di Giaccherini: la priorità è però la cessione di Djordjevic Successivo Juve, in arrivo la firma di Dybala: contratto fino al 2021