Inter-Real Madrid: le probabili formazioni e dove vederla

Sfida decisiva per i nerazzurri che occupano l’ultimo posto nel Gruppo B a -2 dai Blancos. La squadra di Zidane al Bernabeu ha battuto 3-2 gli uomini di Conte che cercano la rivincita a San Siro, stasera alle ore 21.00

L’Inter di Antonio Conte ha bisogno dei tre punti per poter sperare nella qualificazione agli ottavi, il Real Madrid non può permettersi di perdere. Nel Gruppo B davanti a tutti c’è il Monchengladbach con 5 punti seguito da Shakhtar e Real con 4, l’Inter è ferma a 2 dopo i pareggi con Borussia e Shakhtar e la sconfitta per 3-2 contro gli uomini di Zidane. Come ha dichiarato il tecnico nerazzurro alla vigilia: “Sarà una finale, dobbiamo vincere, non abbiamo alternative”.

Probabili formazioni

—  

In difesa davanti ad Handanovic il terzetto Skriniar-de Vrij-Bastoni. Sugli esterni Hakimi da una parte e Young dall’altra, con Vidal, Barella e Gagliardini a completare il centrocampo. Per Conte una sicurezza in attacco, la coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez. Dalla prima partita contro il Lecce, il 26 agosto 2019, all’ultima contro il Siviglia, il 21 agosto 2020, i nerazzurri hanno segnato 113 reti complessive: il 48,6% dei gol sono arrivati da loro.

Casemiro e Militao, da giorni positivi al Covid-19, non si sono allenati col gruppo, ma evidentemente il risultato del test del centrocampista è negativo perché Casemiro appare nei 21 convocati di Zidane. Niente da fare per Militao, che avrebbe potuto essere titolare vista l’assenza di Sergio Ramos, confermata come quelle di Benzema, Jovic, Valverde e Odriozola. Per quanto riguarda i centrali di difesa con Varane giocherà Nacho. Tre certezze a centrocampo con Modric, Casemiro e Kroos. A Zizou resta un solo numero nove, il dominicano Mariano Diaz, in gol col Villarreal e finora praticamente mai considerato.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Barella, Young; Vidal; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano Diaz, Hazard. All. Zidane.

Precedenti

—  

L’Inter ha perso tre delle ultime quattro partite contro il Real Madrid nelle competizioni europee (incluso l’ultimo incontro il 3 novembre, 3-2 per gli uomini di Zidane), un successo soltanto per i nerazzurri. I precedenti delle partite giocate a San Siro vedono i nerazzurri vincenti in 5 occasioni su 7, con 2 pareggi. Il Real Madrid ha vinto sette delle otto partite giocate in Champions League contro avversarie italiane con Zinedine Zidane in panchina. L’unica sconfitta in questa striscia (1-3 contro la Juventus nel 2017-18) è l’unico match in cui i Blancos non sono riusciti a segnare più di una rete. Questa sarà la prima partita in trasferta del Real Madrid contro l’Inter da novembre 1998, quando perse 3-1 in Champions League sotto la guida di Guus Hiddink.

Dove vederla

—  

Inter-Real Madrid verrà trasmessa da Sky Sport. Il match sarà visibile sui canali 201 e 252 del satellite (472 del digitale terrestre).

Precedente Inter-Real? La giocano per noi Altobelli e Santillana: “Quanti aiutini...”, “Ero il loro incubo” Successivo Roma, Fienga e il neo dirigente Scalera incontrano il candidato sindaco Calenda