Inter, rabbia Pioli: «Negati due rigori netti»

Inter
Inter, rabbia Pioli: «Negati due rigori netti»
© Inter via Getty Images

Il tecnico dopo il ko dello Stadium: «Gli episodi fanno la differenza. Chiellini e Mandzukic su Icardi, con l’addizionale a pochi passi…»

Sullo stesso argomento

TORINO – «Mi sono arrabbiato prima del gol di Cuadrado perché abbiamo lasciato scoperta una zona importante da coprire. E poi ero arrabbiato perché nel primo tempo ci sono stati due episodi nell’area della Juventus che ci hanno penalizzato, e questo mi dispiace. In queste gare gli episodi fanno la differenza. Nel primo tempo c’erano due rigori per noi, Chiellini e Mandzukic su Icardi, con l’addizionale a pochi passi. Noi gli episodi li abbiamo creati ma poi le decisioni prese non ci hanno favorito».

Stefano Pioli non è contentissimo della direzione di gara. Il tecnico dell’Inter analizza i momenti chiave ai microfoni di Premium Sport. «Nel primo caso Chiellini ostacola la corsa di Icardi che gli aveva preso il tempo. Io sono stato difensore, Chiellini ha perso l’uomo, non è in vantaggio e ha alzato il gomito per ostacolarlo e per fermare il movimento di Icardi. Sul contatto Mandzukic-Icardi la palla rimane lì e per me è rigore netto perché Mandzukic interrompe la corsa di Icardi: per me sono stati episodi importanti che hanno preso una sola direzione. Ci sono delle situazioni in campo che vanno capite e valutate diversamente.

Comunque abbiamo perso per un errore nostro, ci dispiace questo stop ma abbiamo giocato contro i più forti da squadra e dobbiamo ripartire. Abbiamo dei rimpianti per quell’errore perché il primo tempo stava per finire. Poi recuperare un gol alla Juventus diventa difficile, abbiamo creato qualcosa ma non ci siamo riusciti. Perché Kondogbia invece che Banega? Perché Brozovic aveva preso un pestone e gli equilibri erano quelli giusti e ho preferito mantenere quel sistema di gioco».

FOTO – Contatto Mandzukic-Icardi

Juve-Inter 1-0: decide Cuadrado

Classifica Serie A

GAGLIARDINI DELLO STESSO AVVISO – «Il contatto tra Chiellini e Icardi mi sembra rigore netto. Quello su D’Ambrosio è difficile da giudicare ma quello su Icardi è netto. Siamo dispiaciuti per la sconfitta, abbiamo avuto le nostre occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle contro la squadra più forte d’Italia. Abbiamo subito un gol su una grande giocata di Cuadrado dove potevamo essere più attenti. Interrompere la striscia positiva è brutto ma ce la siamo giocata contro la squadra più forte, dimostrando di poter stare tra le prime tre in classifica».

Precedente Juventus-Inter, Del Piero: «Bella vittoria ma nel secondo tempo...» Successivo Tiquinho Soares, il Porto trova l’erede di Hulk: debutta con 2 gol e aspetta la Juve