Inter, quattro giorni di riposo prima della ripresa senza nazionali

Mercoledì ad Appiano Inzaghi, che fa il turista in Duomo, avrà soltanto 7 elementi: Gagliardini e Sanchez al lavoro nel weekend per recuperare

Dopo la vittoria di Verona, Simone Inzaghi ha concesso 4 giorni di riposo ai giocatori dell’Inter. In realtà ne beneficeranno in pochi, perché gran parte dei componenti della rosa è stata convocata dalle rispettive nazionali. Mercoledì prossimo ad Appiano ci saranno soltanto Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Dimarco e Darmian, oltre a Gagliardini e Sanchez.

Sanchez e rischio fuso

—  

Gli ultimi due stanno recuperando dai rispettivi infortuni e sono saliti alla Pinetina anche nel weekend. Gagliardini dovrebbe tornare a disposizione alla ripresa, in casa della Samp, mentre per il cileno alle prese con un problema al gemello mediale sarà necessario vedere l’evoluzione della situazione giorno per giorno. Vista la propensione di Alexis ad accusare fastidi muscolari, non verrà corso alcun rischio prima di rimetterlo a disposizione di Inzaghi. Anche perché Correa, Dzeko e Lautaro danno ampie garanzie. Vero però che i due argentini saranno in campo contro la Bolivia nel terzo impegno di questa finestra valida per le qualificazioni a Qatar 2022 nella notte tra giovedì e venerdì, quindi a Marassi non potranno certamente essere al massimo.

Simone in Duomo

—  

Il tecnico piacentino intanto ha approfittato del weekend libero per godersi un giro in piazza Duomo con la moglie Gaia e i figli Lorenzo e Andrea. Un nuovo step nel processo di milanesizzazione che in campo sta procedendo alla grande.

Precedente Petagna segna e saluta. Corriere dello Sport: "Bacio d'addio" Successivo Chiara Nasti e Zaccagni ancora insieme... a Capri, i social confermano