Inter, quando arriva lo Scudetto: il derby, Juventus-Milan o…il 5 maggio?

L’Inter, la Juve e il… 5 maggio

Un’altra ipotesi riguarda la Juventus, almeno indirettamente. L’Inter potrebbe anche festeggiare nel giorno di Juve-Milan, di scena il 28 aprile. Se i nerazzurri chiuderanno quel weekend con un vantaggio di 13 punti, avranno la certezza di poter brindare al trionfo. C’è anche una data, non particolarmente fortunata per quei colori, che potrebbe essere rivalutata. Il 5 maggio la formazione di Inzaghi andrà al Mapei Stadium per la sfida contro il Sassuolo: in quel caso servirebbe un vantaggio di dieci punti sulla seconda per chiudere ogni discorso.

Lo strapotere Inter e l’augurio di Calabria

Miglior difesa e miglior attacco del campionato, maggior numero di vittorie e minor numero di sconfitte, appena una contro il Sassuolo. Statistiche emblematiche che certificano il dominio di Lautaro e compagni. Come ammesso dal capitano del Milan, Calabria, che è certo di una sola cosa, cioè che lo Scudetto non arriverà il giorno del derby: “Noi volevamo vincere, ma bisogna essere onesti: l’Inter ha fatto un campionato pazzesco, fuori dal comune. Noi stiamo facendo un gran campionato, viaggiamo allo stesso ritmo dell’anno dello scudetto. Seconda stella dell’Inter nel giorno del derby? È ancora presto, ci sono delle partite prima, le vogliamo vincere tutte e questo non accadrà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dimarco segna ma c’era fuorigioco di Thuram? Perché il Var non è intervenuto Successivo L'Inter torna a +14 sul Milan. Il Bologna continua a volare: la classifica aggiornata di Serie A

Lascia un commento