Inter, pronto l’annuncio del rinnovo di Icardi: clausola confermata, i dettagli

Db Milano 18/09/2016 – campionato di calcio serie A / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Mauro Icardi

Redazione

06-10-2016 13:22

Finalmente, il tempo degli annunci sta arrivando. L’iter burocratico è completato, Suning ha deciso e domani è attesa l’ufficialità: Mauro Icardi rinnova il suo contratto con l’Inter, fino al 2021. Un accordo raggiunto da tempo, poco più avanti della metà dello scorso agosto quando il ds nerazzurro Piero Ausilio ha completato l’intesa con l’entourage di Maurito, guidato dalla moglie-manager Wanda Nara, per estendere l’accordo e migliorare l’ingaggio del capitano. Icardi guadagnerà circa 4,5 milioni di euro a stagione tra cui i suoi diritti d’immagine, più bonus vari da aggiungere alla cifra finale se raggiunti.

Nell’intesa tra le parti c’è anche la clausola rescissoria di cui vi avevamo parlato: 110 milioni di euro, questa la cifra che filtra e conferma l’entourage di Icardi per la clausola che sarà valida solo per l’estero. Non è un caso, visto che l’Inter non vuole rischiare dopo un’estate in cui gli assalti all’attaccante argentino non sono mancati: la Juventus ci ha fatto più di un pensiero prima di prendere Higuain, il Napoli ha tentato più volte di arrivare ad Icardi trovando sempre la resistenza dell’Inter. Che ha voluto blindare il suo centravanti ed è arrivata al traguardo. Ora, è il momento degli annunci. Icardi e l’Inter, fino al 2021.


Precedente Basket, Cameron Moore morto in campo: giocava col cuore malato Successivo Reggiana, Spanò: "Non colpevolizziamo attaccanti. Peccato per tre punti"