Inter, presentazione Inzaghi: “La società mi ha voluto a tutti i costi”

È il Simone Inzaghi Day in casa Inter. Alle ore 13, infatti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico nerazzurro, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Antonio Conte, che è riuscito a riportare lo scudetto nella Milano nerazzurra a 11 anni dall’ultima volta, rompendo così un’egemonia della Juve che durava da 9 stagioni.

Inter, le parole dell’ad Marotta

A introdurre l’ex allenatore della Lazio nella conferenza stampa di presentazione l’ad Giuseppe Marotta: “Inizia una stagione come sempre difficile, presentiamo il nostro nuovo tecnico con grande orgoglio perché il progetto dell’Inter continua, con un nuovo tecnico, giovane e vincente, sappiamo che è il profilo più adatto che impersonifica i valori di questo club: entusiasmo, lavoro e votato ai successi. Attraversiamo un momento difficile e per certi versi inquietante, post-pandemia, e anche per effetto dell’economia mondiale, di riflesso il calcio oggi è alla ricerca di un modello sostenibile. Di sicuro l’Inter vuole continuare per volere della proprietà sulla falsariga della passata stagione, guardando agli aspetti economici e finanziari. La dirigenza intende comunque allestire la squadra più competitiva possibile. La proprietà ha profuso circa 700 milioni di euro in questa società, oggi il calcio paga le conseguenze di quanto appena accaduto, impensabile chiedere ancora certi sforzi. Sono state fatte scelte dolorose, come la cessione di Hakimi, ma tutto è sempre svolto sotto l’aspetto della continuità. Aspettiamo il ritorno dei nostri tifosi allo stadio che per noi sono fondamentali, l’auspicio è che il governo riapra presto gli stadi ai fans che rappresentano il patrimonio di ogni società”.

Inter, Simone Inzaghi si presenta

Poi prende la parola Simone Inzaghi: “C’è un grandissimo entusiasmo per questa nuova avventura. Ho grandissime motivazioni. So che sarà un lavoro importante ed è una bellissima sfida. Mi hanno subito convinto dimostrandomi in pochi giorni una grandissima voglia di avermi. Col mio staff sappiamo che troveremo un gruppo forte, una società forte e tantissimi tifosi calorosi che ci staranno vicini per tutta la stagione”. Tornando sulla trattativa che lo ha portato in nerazzurro: “Ho trovato delle persone all’Inter che mi hanno fatto capire di volermi a tutti i costi. Ho accettato questa nuova sfida, stimolante. So che ci saranno delle difficoltà perché avremo lo scudetto da difendere e tante squadre di fronte pronte a lottare. Colgo l’occasione per fare i complimenti alla società e a Conte per aver raggiunto questo scudetto atteso da tanto tempo”.

Inzaghi sul mercato dell’Inter

Poi si parla di mercato: “In pochi finora si sono mossi. Il mercato è lungo ed è un momento delicato per tutte le squadre. Sapevo che Hakimi sarebbe partito, ma la società mi ha promesso che la squadra rimarrà competitiva e forte come lo scorso anno. Ci confrontiamo col direttore tutti i giorni e sappiamo dove dobbiamo intervenire. Vogliamo difendere lo scudetto appena vinto e fare un percorso migliore in Champions. È dal 2010/2011 che l’Inter non va agli ottavi…

Precedente Alice Campello, la moglie di Morata pubblica le offese e le minacce di morte a lei e ai figli su Instagram Successivo Diretta conferenza stampa Inzaghi all'Inter: gli aggiornamenti live