Inter, Pioli sceglie: nuovo tentativo per Luiz Gustavo

Calciomercato
Inter, Pioli sceglie: nuovo tentativo per Luiz Gustavo
© EPA

Svolta dopo il vertice in Cina tra l’allenatore e Suning. Frenata per Lucas Leiva, c’è il brasiliano del Wolfsburg

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Svolta dopo il vertice in Cina tra l’allenatore e Suning. Frenata per Lucas Leiva, c’è il brasiliano del Wolfsburg

“>Twitta

Sullo stesso argomento

APPIANO La pausa di riflessione di 48- 72 ore su Lucas Leiva si è trasformata in una vera e propria frenata. Il brasiliano del Liverpool ha ancora qualche possibilità di indossare la maglia dell’Inter, ma le sue quotazioni sono in calo. Segno opposto invece per le azioni di Luiz Gustavo, Badelj e Gagliardini, in questo momento i tre nomi più caldi per la mediana. Realisticamente il club di corso Vittorio Emanuele sa che arrivare a gennaio al talento dell’Atalanta, sul quale c’è forte pure la Juventus, è complicato, ma vuole fare un tentativo per averlo subito o quanto meno per portarsi avanti sulla concorrenza. E, anche se le altre due trattative presentano difficoltà, dopo il vertice di Nanchino con i manager di Suning il ds Ausilio adesso preferisce sondare con attenzione il mercato, prendersi qualche giorno in più di tempo e poi tesserare un elemento futuribile, il giocatore che permetta alla formazione nerazzurra di fare un salto di qualità. […]

ICARDI APPLAUDE PIOLI

PRESTITO ONEROSO – La novità emersa dal vertice a Nanchino è che l’Inter per rinforzarsi è disposta a mettere dei soldi sul tavolo. Non potrà fare un acquisto a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto, ma ha la possibilità di offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto. Con questa formula spera di convincere il Wolfsburg per Luiz Gustavo che, fermo restando l’impossibilità (da verificare con una nuova offerta che non potrà essere inferiore a 20 milioni) di arrivare immediatamente a Gagliardini, è la prima opzione. Ausilio proverà a proporre ai tedeschi un paio di milioni per il prestito e a fissare il diritto di riscatto a 12 milioni, magari aggiungendo qualche bonus. Per un centrocampista di 29 anni e mezzo non sono pochi soldi. Rispetto a Lucas, però, Luiz Gustavo ha due vantaggi: quello di avere meno ruggine addosso e quello di aver già fatto sapere tramite il suo agente di volere fortemente l’Inter.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport

Precedente Marotta ripensa a Tolisso e insiste per Gagliardini Successivo Mourinho ha bisogno di rinforzi, «il primo sulla lista è Carrasco»