Inter, Pioli: «Juve? Prima la Coppa Italia, ma c'è voglia di vincere»

Inter, Pioli: «Juve? Prima la Coppa Italia, ma c'è voglia di vincere»
© ANSA

Il tecnico dopo il settimo trionfo di fila in campionato: «La partita dello Stadium sarà importante per il nostro cammino, cercheremo di dare il massimo. Questa squadra ha ampi margini di miglioramento»twitta

MILANO – «Abbiamo giocato da squadra contro un buon Pescara che ci ha creato delle difficoltà e abbiamo vinto meritatamente. Nella gestione della palla potevamo essere più precisi, poi è normale che non possiamo giocare 95 minuti a ritmi altissimi. Stiamo facendo delle buone cose ma sono sicuro che possiamo fare meglio». È l’analisi di Stefano Pioli dopo il 3-0 rifilato alla squadra di Oddo con le reti di D’Ambrosio, Joao Mario ed Eder. «Molti giocatori stanno rendendo molto ma possono fare ancora di più – ha detto ai microfoni di Mediaset Premium –. Non siamo ancora arrivati al nostro massimo. Tutto passa dal lavoro ma questa rosa ha ampi margini di miglioramento».

Inter, settima vittoria di fila. Ora il big match con la Juve

JUVENTUS-INTER – Il tecnico dell’Inter sarà ora atteso dall’impegno dello Stadium. «Sappiamo che la partita con la Juve sarà importante per il nostro cammino in campionato ma prima c’è la Coppa Italia, una gara da dentro o fuori contro una grande squadra come la Lazio, in una competizione a cui teniamo molto. La concentrazione deve essere massima sulla prossima partita, poi penseremo alla Juve. A Torino per riaprire la corsa scudetto? Andremo lì per cercare di dare il massimo, per giocare da Inter, con positività e con voglia di superare un avversario fortissimo». 

SETTIMA DI FILA – Per Pioli si tratta della settima vittoria consecutiva. «La chiave è stata convincere i giocatori che, per il bene della squadra, a volte bisognava mettere da parte l’egoismo e l’individualismo. E i ragazzi lo stanno facendo dal primo giorno che sono arrivato, ho visto grande disponibilità. Dobbiamo lavorare tutti insieme, correre tutti insieme e giocare come squadra. C’è una buona base sulla quale costruire qualcosa. Alleno una squadra forte e sono rimasto impressionato dalla loro voglia di fare le cose nel modo giusto. Con questi valori tecnici possiamo fare bene, la storia dell’Inter ci impone di vincere, non sarà facile perché ci sono avversari molto forti ma abbiamo le capacità per giocarcela sempre. Gabigol? Fa parte del gruppo in tutto per tutto. E’ cresciuto tanto nella voglia di allenarsi in un certo modo. Probabilmente aveva bisogno di tempo per ambientarsi, è ancora giovanissimo e gioca in una grande squadra. C’è la possibilità, come c’è la possibilità di vedere altri giocatori».

Tags: Interpioli

Tutte le notizie di Inter

Precedente Conte su Ivanovic e Begovic: «Se partiranno? Dobbiamo rispettare le loro scelte» Successivo Lipsia, Hasenhüttl: "Grande rimonta, impressionato dal nostro carattere"