Inter, per Vidal operazione riuscita. A Torino senza Kolarov e… Conte

Intervento in artroscopia al ginocchio sinistro, il cileno tornerà tra un mese per la volata finale. Il tecnico in tribuna per squalifica, il serbo difficilmente verrà rischiato

Arturo Vidal è stato operato questa mattina all’Istituto Humanitas di Rozzano, come da nota sui social nerazzurri. Un intervento chirurgico “in artroscopia di meniscectomia mediale selettiva al ginocchio sinistro”, perfettamente riuscito. Nel primo pomeriggio il cileno lascerà l’ospedale e nei prossimi giorni comincerà la fase riabilitativa. Salterà Torino, Sassuolo e Bologna, per tornare disponibile per la sfida del 10 aprile col Cagliari e soprattutto per la volata finale del campionato.

Assenti

—  

Domenica a Torino mancheranno anche Kolarov (affaticato, difficilmente verrà rischiato) e… Conte. Il tecnico per lo meno non sarà in panchina visto che era diffidato e il giallo per proteste durante il match con l’Atalanta ha fatto scattare la squalifica. Sarà la terza gara del campionato che il tecnico sarà costretto a vedere dalla tribuna. Dopo il rosso di Udine, ultima partita in cui l’Inter ha lasciato punti, il suo vice Stellini ha fatto bottino pieno contro Fiorentina e Benevento.

La storia dei diffidati

—  

Conte proverà l’undici anti Toro soltanto nella rifinitura di domani, ma difficilmente rinuncerà ai soliti noti. Eriksen si sarebbe ripreso comunque una maglia da titolare ai danni di Vidal, mentre per i 4 diffidati Barella, Bastoni, Brozovic e Lukaku vale ormai la storia di un mese fa. “Conta soltanto il prossimo avversario, inutile fare calcoli stupidi, anche perché mi fido di tutti e se qualcuno verrà squalificato giocherà un altro”, il Conte pensiero. Visti i risultati, difficile dargli torto.

Precedente Probabili formazioni Benevento-Fiorentina: aggiornamenti Successivo Serie A, ultime dai campi. Luna Rossa fa sognare. Juve, parla Elkann