Inter, parte l’azionariato popolare. Cottarelli: “Club più forte”

MILANO – Il progetto di azionariato popolare per l’Inter è ufficialmente nato. A lanciarlo è Interspac, la società presieduta da Carlo Cottarelli. L’obiettivo è sostenere l’attuale dirigenza e coinvolgere un buon numero di possibili, nuovi investitori, tra i tifosi nerazzurri, sulla base di ciò che accade in altri club europei. “Vogliamo portare avanti un grande progetto di azionariato popolare – spiega in una nota l’attuale Direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani Per rafforzare l’Inter con capitali forniti da noi tifosi, integrati da risorse di investitori istituzionali, in un quadro economicamente sostenibile. Già avviene in altre società gloriose, come il Bayern di Monaco“.

Cottarelli: “Pronti ad entrare in azione”

Cottarelli, che ha già coinvolto nella società Interspac l’ex presidente della Rai, Roberto Zaccaria, svela i primi obiettivi da raggiungere. “I primi passi saranno simbolici. Entro fine giugno faremo entrare in Interspac un gruppo ristretto di tifosi interisti noti, che acquisteranno una piccola quota: sportivi, musicisti, scrittori, giornalisti, conduttori televisivi. Ci aiuteranno a far conoscere il progetto”.

Inter, ecco Calhanoglu

Guarda il video

Inter, ecco Calhanoglu

Precedente Italia, Raspadori: "Attenti all'Austria. Euro 2020 la mia favola" Successivo Lele Adani/ “L'Italia di Mancini non si mette col cu*o in caldo in area di rigore”