Inter-Parma, nerazzurri sempre avanti agli ottavi. E Lautaro è una sentenza

L’attaccante argentino è il miglior marcatore dei nerazzurri nel torneo: cinque reti finora, tutte segnate a San Siro

Via agli ottavi di finale di Coppa Italia. L’Inter ospita il Parma a San Siro: fischio d’inizio martedì alle 21. I nerazzurri arrivano dal pari beffa contro il Monza, la squadra di Pecchia è ferma dal 26 dicembre: ultima gara di Serie B prima della sosta. Chi vince passa il turno e affronta la vincente di Atalanta-Spezia.

Bottino pieno

—  

L’Inter (come Milan, Juventus e Lazio) è una delle quattro squadre che nelle ultime otto edizioni di Coppa Italia hanno sempre superato gli ottavi. Da quando questo turno è a gara secca, il Parma ha raggiunto i quarti due volte: contro la Fiorentina nel dicembre 2010 e col Cagliari a gennaio 2015.

Il pronostico: 1 + No Gol

—  

I nerazzurri sono imbattuti in sette dei dieci confronti con il Parma in Coppa Italia: quattro successi e tre pareggi. Tre le vittorie dei gialloblù, tutte tra il 1999 e il 2000. Il segno 1 abbinato al No Gol può essere una chance: 2.15 la valutazione di Better, 2.10 quella di Sisal e Netbet.

Statistiche e precedenti

—  

Il Parma ha affrontato l’Inter dieci volte in Coppa Italia segnando 14 gol, solo al Venezia (18) i gialloblù hanno realizzato più reti che ai nerazzurri. L’ultimo precedente tra le due squadre nel torneo è agli ottavi 2005/06: passaggio del turno conquistato dall’Inter con un successo per 1-0 all’andata e un pari senza reti al ritorno. Dopo il 2-0 contro la Salernitana e l’1-0 contro il Bari, la formazione di Pecchia potrebbe centrare tre vittorie consecutive in Coppa Italia per la prima volta dal marzo 1999.

Le quote

—  

I bookmaker sono sicuri, l’Inter è nettamente favorita: il segno 1 è proposto 1.20 da Sisal, 1.19 per Planetwin e Netbet. L’eventuale successo del Parma è quotato addirittura 13.00 da Sisal e Betfair, 11.25 per Planetwin. Mentre l’X è offerto 7.10 su Planetwin, 7.00 per Betfair e Sisal.

Basse le quote dell’Over 2.5, meglio puntare sui nerazzurri vincenti all’intervallo e al 90’: 1.67 la quota di Betfair, 1.56 quella di Sisal e Netbet. Attenzione però all’Over 1.5 primo tempo: vale 1.95 per Sisal e Betfair. Mentre il segno 1 combinato all’Over 3.5 nei 90’ è valutato 2.05 dai bookie.

I marcatori

—  

Lautaro Martínez è il nerazzurro ad aver segnato più gol nella competizione: cinque, tutti in partite casalinghe. Marcatore nei 90’ è proposto 1.65. Vazquez è il giocatore ad aver partecipato a più reti del Parma in campionato (tre e quattro assist). Contro i nerazzurri ha già segnato due centri in A: un suo gol a San Siro è valutato 7.50.

Precedente Scontri fra ultras, Gravina: "Questa gente deve pagare, servono sanzioni più stringenti" Successivo Marchisio, Vialli e il commovente post per i genitori: "Sono fortunato"