Inter-Palermo Primavera / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (oggi 10 settembre 2016)

DIRETTA INTER-PALERMO PRIMAVERA INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (OGGI 10 SETTEMBRE 2016) – Inter-Palermo Primavera sarà diretta dall’arbitro Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco, che in questa occasione sarà assistito da Zaninetti e Gualtieri. Il match valido per la prima giornata del campionato Primavera è in programma per oggi sabato 10 settembre 2016 alle ore 13.00 presso lo stadio Comunale E. Breda di Sesto San Giovanni. L’avversario nel match d’esordio per la squadra allenata da mister Stefano Vecchi sarà il Palermo Primavera, compagine ben assortita e guidata dalla sapienti mani del tecnico Giovanni Bosi.

In molti lo ricorderanno per essere stato uno dei tanti allenatori che si sono seduti sulla panchina della prima squadra del Palermo, in una stagione molto travagliata per il club del patron Maurizio Zamparini. Naturalmente l’obiettivo per entrambe è partire bene e incamerare i primi tre punti della stagione. Inoltre i giovani talenti vorranno mettersi in mostra per sperare in un’eventuale chiamata in prima squadra, meta ambita da tutti i calciatori della Primavera.

Ma quali calciatori avranno la possibilità di giocare fin dal primo minuto? Molto probabile che il tecnico dell’Inter Stefano vecchi si affidi ad un modulo ormai consolidato, un 4-5-1 che in fase d’attacco diventa un 4-3-3 difficile da arginare. In porta i nerazzurri dovrebbe schierare il talento diciottenne Michele Di Gregorio, che verrà coadiuvato dal quartetto difensivo composto da Andrew Gravillon, dal belga Zinho Vanheusden, da Alessandro Sobacchi e da Senna Miangue, che in questa prima parte di stagione ha potuto fare il suo esordio con la Prima Squadra, lanciato in Serie A dal tecnico olandese Frank De Boer. A centrocampo invece scenderanno sul manto erboso dal primo minuto Loris Zonta, Xian Emmers e Marco Carraro, mentre i tre uomini offensivi che proveranno a perforare la difesa rosanero saranno Axel Mohamed Bakayoko, Reno Piscopo e Andrea Pinamonti. A disposizione Manuel Lombardoni, Alessandro Mattioli, Federico Valietti, Tommaso Putzolu, Thomas Gaydu, Alessandro Bollini Frigerio, Mouhamed Menaour Belkheir e Karlo Butic.

Il tecnico palermitano Giovanni Bosi invece dovrebbe partire con il più coperto 3-5-2 come modulo di riferimento. L’estremo difensore sarà Leonardo Marson, protetto dal trio difensivo composto da Rosario Damiano Maddaloni, Shaqir Tafa e Riccardo Mansueto. I centrocampisti saranno Emanuele Gattabria, Antonino Tramonte, Giorgio Pane, Loris Marinali e Giuseppe Calivà. In attacco invece andrà il tandem formato da Francesco Bonfiglio e Vincenzo Plescia. A disposizione Samuele Guddo, Francesco Flauto, Giuseppe Tarantino, Simone Santoro, Agostino Rizzo, Antonio Di Paola, Fabrizio Geraci e Fabio Brasile.

Il match si preannuncia spettacolare e la speranza di vedere molti gol nonostante sia solo la prima giornata non è poi così remota. Molto dipenderà anche dalla preparazione fisica delle due squadre, che hanno lavorato duramente per arrivare correttamente preparate a questo appuntamento.

Secondo gli addetti ai lavori sarà l’Inter a fare inizialmente la partita, senza rischiare troppo ed esporsi ai contropiedi degli avversari, bravissimi a ripartire in velocità e ad arrivare in porta con pochi passaggi. Saranno fondamentali anche i calci piazzati, soprattutto se il match dovesse rivelarsi più complicato del previsto sia da una parte che dall’altra. Molto dipenderà anche dalle mosse dei due tecnici e da coloro che subentreranno a gara in corso e che avranno il compito di cambiare le sorti della gara.

Ricordiamo che la partita Inter-Palermo del campionato primavera sarà visibile in diretta tv sul canale Sportitalia, presente al numero 60 del telecomando del digitale terreste e disponibile anche nel bouquet della piattaforma satellitare Sky, al canale 225. Sarà dunque possibile per tutti gli abbonati Sky assistere al match in streaming video attraverso l’applicazione SkyGo, disponibile per Pc, tablet e smartphone. Per tutti gli altri lo scontro è comunque disponibile in video streaming anche sul portale ufficiale di Sportitalia (www.sportitalia.com) a cui si può accedere previa iscrizione del pacchetto di abbonamento desiderato. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Manchester United-Manchester City: info streaming video e tv, probabili formazioni, risultato live e cronaca (Premier League, 10 settembre) Successivo Empoli, Saponara: "Mercato? Si è parlato tanto, ma non in termini concreti"