Inter, ottavi difficili ma ancora possibili: ecco cosa serve per qualificarsi

I nerazzurri devono vincere le due partite contro Borussia M’Gladbach e Shakhtar e sperare che il Real vinca l’ultima… o le perda tutte e due

Solo 2 punti in 4 partite, all’Inter serve un miracolo per qualificarsi agli ottavi di Champions. Impresa difficile, ma ancora possibile: i nerazzurri hanno alcune combinazioni a disposizione.

Gli scenari

—  

Al momento la classifica è la seguente: Borussia M’Gladbach a 8 punti, Real a 7, Shakhtar a 4 e Inter ultima a 2. Per qualificarsi i nerazzurri dovranno battere gli ucraini e i tedeschi nei prossimi due match – il primo match a casa del Gladbach e l’ultimo in casa – e sperare che il Real vinca l’ultima col Gladbach o perda le due partite che mancano, sempre contro Borussia M’Gladbach e Shakhtar. In entrambi i casi, l’Inter è obbligata a vincere le prossime partite. In caso di pareggio o sconfitta sarebbe fuori.

L’Inter si qualifica se…

—  

Opzione uno: vince contro Shakthar e Borussia e il Real fa lo stesso.

Opzione due: vince contro Shakthar e Borussia e il Real vince solo col M’Gladbach

Opzione tre: vince contro Shakthar Donetsk e Borussia M’Gladbach e i Blancos perdono entrambe le partite.

Le qualificate

—  

Al momento abbiamo sei squadre già qualificate agli ottavi: Bayern Monaco, Juventus, Siviglia, Barcellona, Manchester City e Chelsea.

Precedente Il Borussia M. cala il poker, ok l'Ajax. City e Bayern volano agli ottavi, pari Atletico Successivo Luci al San Paolo. Tutta Napoli in piazza per abbracciare Diego