Inter, nuova tegola per Inzaghi: salta il Porto in Champions

Una brutta notizia per Inzaghi in vista di Porto-Inter, il ritorno di Champions non avrà un big. Situazione di allerta che porta ora a nuove contromosse, proprio perché nel settore avanzato sembrano esserci i primi timori. Dzeko, Martinez, Lukaku e Correa sono stati – chi più e chi meno – determinanti in questa stagione, sapere già di non avere uno dei quattro attaccanti porta un po’ di panico all’ambiente nerazzurro, nella gara che segnerà probabilmente tutta la restante parte di stagione. Uscire contro il Porto darebbe il via alla rivoluzione agognata da una parte della tifoseria.

Correa e Martinez - foto lapresse
Correa e Martinez, attaccanti dell’Inter – calcionow.it

Inter, Inzaghi senza un big

La vittoria contro il Lecce aveva leggermente riportato il sereno in casa nerazzurra, mentre ora c’è già un altro allarme che preoccupa decisamente tutto l’ambiente. Un big non ci sarà contro il Porto in Champions, l’Inter di Inzaghi ha un bel problema.

Situazione da dover risolvere ma che pone dei rischi nella squadra, tatticamente mancherà una opzione importante e, proprio per questo, si dovranno cercare le giuste contromosse. La Champions è l’obiettivo primario, andare a difendere l’1-0 sul campo del Porto non è comunque una missione facilissima.

Salta il Porto in Champions, cos’è successo

I portoghesi sono avversari temibili, lo hanno dimostrato anche a San Siro. La gara d’andata si è sbloccata praticamente negli ultimi venti minuti, prima con l’espulsione di Otavio e poi con il gol di Lukaku sul finale di gare, a togliere di mezzo un grande impaccio.

È un altro attaccante che non ci sarà, Correa è out per Porto-Inter in Champions, Inzaghi non lo recupera in tempo. Come riporta Sportitalia, i tempi per l’attaccante si stanno allungando più del dovuto, salterà sia la gara di campionato contro lo Spezia che soprattutto la sfida in Portogallo, l’ambiente nerazzurro non è per nulla fiducioso sul suo rientro.

Correa Inter - foto lapresse
Stagione sfortunata per Joachim Correa – calcionow.it

Correa, si allungano i tempi di recupero

La distrazione alla coscia destra ha allarmato tutti, ma ora l’allungo sul suo status non porta sicuramente il sorriso ad Appiano Gentile. Correa out per la Champions, l’Inter lo avrà in campo dopo la pausa delle nazionali. Sembra questo ormai l’andazzo per il calciatore argentino, tartassato dai problemi fisici in questa stagione, e ormai non troppo sicuro di rimanere nella prossima stagione a Milano.

L’Inter coglierà ogni occasione utile per cederlo, Marotta e Inzaghi non lo ritengono funzionale per il progetto futuro dei nerazzurri. La mancanza di continuità tecnica in campo, aggiungendo poi i tanti infortuni di tipo muscolari non sono punti a favore del sudamericano. Era arrivato con ben altri propositi, il suo esordio con doppietta a Verona aveva illuso tutti.

L’articolo Inter, nuova tegola per Inzaghi: salta il Porto in Champions proviene da Calcionow.

Precedente Roma, pronto l’erede di Mourinho: il tecnico arriva dalla Serie A Successivo Buongiorno: «Prestazione e vittoria, avanti così!»