Inter, nominati due nuovi consiglieri. Sponsor, proseguono le valutazioni

Marchetti e Carassai nel Cda, l’Assemblea degli azionisti ha anche approvato alcune modifiche dello statuto. Intanto si tratta con socios.com: passi in avanti

L’Inter torna in campo per l’inizio raduno ma cambia anche due consiglieri e stringe per il nuovo sponsor. L’Assemblea degli azionisti che si è svolta oggi tramite videoconferenza (presente anche il presidente Steven Zhang, collegato da Nanchino) ha approvato le nomine di Carlo Marchetti e Amedeo Carassai come Amministratori Indipendenti nel Consiglio di Amministrazione della società.

Statuto

—  

L’Assemblea ha anche approvato in sede straordinaria alcune modifiche allo statuto della società, volte principalmente a modificare il numero dei componenti e le attribuzioni del Cda, come richiesto per procedere alla designazione dei due nuovi Amministratori Indipendenti, e alla riduzione di alcuni diritti riservati agli azionisti di minoranza qualificati. Sono dei passaggi tecnici già previsti dopo il prestito di 275 milioni firmato Oaktree.

Sponsor

—  

Dopo 26 anni di matrimonio con Pirelli, l’Inter sta anche cercando di chiudere la lunga ricerca per il nuovo sponsor che finirà sulle maglie da gioco. Tra le varie candidature spunta anche Socios.com, piattaforma di blockchain. Lo scopo di Socios.com è quello di aggregare i tifosi di tutti gli sport e renderli protagonisti della vita dei vari club, anche attraverso chance di voto per esprimere consenso o meno sui vari argomenti e interagire con le società. Socios.com è partner di tantissime società sportive in tutto il mondo e da quest’anno compare già sulle maglie del Valencia. La negoziazione è in corso: le firme potrebbero essere vicine.

Precedente Ecco i convocati di Mou, sorprese fra gli esuberi: Pedro e Kluivert fuori dai 27 Successivo Tottenham, super-offerta per Koundé. Ma il Siviglia spara ancora più alto