Inter, niente Sassuolo per Bastoni: confermate le due giornate di squalifica

Respinto il reclamo dopo l’espulsione rimediata nel derby. Inzaghi non potrà contare sul difensore per la sfida di domenica contro gli emiliani

Niente Sassuolo per Bastoni. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha infatti respinto il ricorso presentato dall’Inter contro le due giornate di squalifica inflitte al difensore in seguito all’espulsione rimediata nel derby dello scorso 5 febbraio contro il Milan. A renderlo noto una nota della Figc, secondo cui, che ha confermato la punizione del giocatore “per aver rivolto al termine del match un’espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara, reiterando tale atteggiamento due volte nonostante l’invito a trattenersi'”.

La decisione

—  

Questo il comunicato della Figc, a cui l’Inter non ha ancora replicato: “La corte sportiva d’appello nazionale sezione I, composta dai Sigg.ri: Umberto Maiello – Vice Presidente Daniele Cantini – Componente (relatore) Leonardo Salvemini – Componente Franco Di Mario – Rappresentante A.I.A. nell’udienza fissata il 18 febbraio 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 181/CSA/2021-2022, proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore Bastoni Alessandro, in data 10.02.2022, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Bastoni Alessandro in relazione alla gara Internazionale/Milan del 05.02.2022; udito l’Avv. Angelo Capellini e il calciatore Bastoni Alessandro per i reclamanti; ha pronunciato il seguente dispositivo respinge il reclamo in epigrafe. Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC”.

Precedente Fabregas e la Champions "Ho pensato che un giorno l’avrei vinta, ma sono passati 16 anni" Successivo Inter, i racconti di Nainggolan: "Ecco cosa faceva Spalletti ad Appiano all'una di notte"

Lascia un commento