Inter, nel derby la carica dei sudamericani

MILANO – L’Inter arriva al derby spinta dall’energia dei suoi sudamericani che domani, ritardi aerei permettendo, sbarcheranno in Italia dopo lunghi viaggi dal Sudamerica. Saranno forse un po’ stanchi, ma avranno le batterie del morale cariche al massimo visto che Vidal, Sanchez e Martinez hanno tutti e tre segnato con le rispettive nazionali. Il centrocampista e l’attaccante cileno sono stati fondamentali nel 2-2 di Santiago contro la Colombia: prima è andato in gol, su rigore, Re Artù, poi è stata la volta del Niño Maravilla che ha sfruttato una disattenzione della retroguardia avversaria. E Martinez? Il Toro ha firmato la rete del momentaneo 1-0 nel successo dell’Argentina sul campo della Bolivia, ma ha anche servito a Correa l’assist per il 2-1 finale. Insomma, quei tre hanno dimostrato a Conte di avere le gambe che girano bene e, se non ci saranno sorprese nel test molecolare che dovranno fare per tornare in gruppo, saranno tra i protagonisti del derby. Dall’inizio o a partita iniziata.

In gol anche Eriksen e Lukaku

Un ruolo di primo piano, però, lo sogna anche Eriksen, in gol su rigore contro l’Inghilterra, ma che domenica ha già dimostrato di essere tirato a lucido “griffando” un gol spettacolare contro l’Islanda dopo una discesa solitaria. In mezzo alle tante assenza a causa per il Covid, il tecnico di Lecce ha qualche motivo per sorridere. In grande forma anche Lukaku, autore di una doppietta (gol su azione e su rigore) nella sfida fra il Belgio e l’Islanda.

Precedente "Non è vero che il Napoli ha rinunciato prima dello stop dell’Asl" Successivo Dall'addio al rinnovo. Drudi domani prolungherà per un'altra stagione a Pescara