Inter-Napoli, Spalletti: “Primo ko? Meno qualità rispetto al solito”

MILANO – Dopo 16 giornate si interrompe il cammino perfetto del Napoli che cade per la prima volta in campionato nel big match di apertura del 2023 contro l’Inter. Al termine della partita parla il tecnico azzurro, Luciano Spalletti che analizza così la sfida: “Loro hanno fatto come fanno sempre, nel senso che cercano di venire addosso con Calhanoglu a Lobotka e lì dovevamo essere più bravi a trovare qualche passaggio in trequarti. Non ci siamo riusciti, questa palla ha girato sempre un po’ lenta, senza andare a scavare lo spazio dietro ai centrocampisti. Possiamo fare di più, poi con qualche calciatore siamo stati sotto il livello di sempre”. Alla domanda su chi fosse stato sotto la media, Spalletti ironizza con lo studio Dazn: “Tipo voi, vi ho sentiti un pò mosci nella telecronaca della partita. Andavate sostituti”.

Spalletti: "Complotti? Non ci pensiamo"

Guarda il video

Spalletti: “Complotti? Non ci pensiamo”

Spalletti: “Gestire il ko? Alleniamoci al meglio”

Continua con l’analisi della sconfitta da parte di Spalletti che aggiunge: “Abbiamo provato ad andare in verticale. ma Acerbi è un cliente scomodo: è bravo a tenere la posizione e anche fisicamente si fa sentire. Ripeto, noi dovevamo essere più veloci e metterci più qualità, perché contro una squadra così fisica poi diventa difficile per noi”. E su come gestire il primo ko, il tecnico del Napoli spiega: “Noi dobbiamo pensare ad allenarci meglio da qui in avanti: il livello mostrato questa sera è più basso rispetto alle nostre possibilità. Dobbiamo ritrovare la nostra forma migliore”.

Precedente Cremonese-Juve 0-1: decide il gol di Milik nel recupero Successivo Un punto a testa, Udinese-Empoli fa felice Mancini: Udogie e Baldanzi protagonisti assoluti