Inter-Napoli 1-0 diretta: Dzeko sblocca al 56′ LIVE


22:14

70′ – Dzeko sul fondo

L’Inter cerca il raddoppio da calcio d’angolo: cross dalla bandierina e stacco di Dzeko, che di testa non inquadra però la porta.


22:09

65′ – Dentro Raspadori e Lozano nel Napoli

Due sostituzioni anche nel Napoli di Luciano Spalletti che passa al 4-2-3-1: escono Zielinski e Politano, che lasciano il posto a Raspadori e a Lozano


22:08

64′ – Inter, dentro Gosens e Lautaro

Doppio cambio nell’Inter: Simone Inzaghi manda in campo Gosens e Lautaro Martinez al posto di Dimarco e Lukaku


22:05

61′ – Kvara sull’esterno della rete

Il Napoli prova a reagire allo svantaggio con Kvaratskhelia: il georgiano danza in area portandosi la palla sul sinistro e calcia poi verso la porta dell’Inter, con la palla che finisce però sull’esterno della rete.


21:59

56′ – Dzeko gol, Inter avanti 1-0

La gara si sblocca con il gol del vantaggio dell’Inter: splendido cambio di gioco effettuato da Mkhitaryan per Dimarco, che crossa in area dove Dzeko prende alle spalle Rrahmani e di testa supera Meret. Boato di giocia a San Siro: i nerazzurri di Simone Inzaghi ora conducono 1-0 sul Napoli capolista.


21:55

52′ – Osimhen non sfonda

Occasione per il Napoli: serpentina a sinistra di Kvaratskhelia che scarica per Olivera, cross per Osimhen che stoppa con il petto ma viene ostacolato regolarmente da Calhanoglu, il cui blocco favorisce l’uscita di Onana.


21:49

46′ – Via alla ripresa senza cambi

Iniziato il secondo tempo di Inter-Napoli: nessun cambio, la ripresa inizia con gli stessi ventidue in campo


21:32

45′ + 1′ – Finisce il primo tempo

Non c’è praticamente recupero a San Siro, dove dopo 45′ si chiude sullo 0-0 il primo tempo di Inter-Napoli. Un pari che al momento va stretto ai nerazzurri di Inzaghi, che hanno lasciato l’iniziativa agli azzurri capolista ma costruito tre ottime occasioni: a sprecare è prima Dimarco in avvio, poi Darmian e infine Lukaku a pochi minuti dall’intervallo


21:31

45′ – Anguissa non inquadra la porta

Reazione del Napoli: iniziativa di Politano sulla destra e cross in area, dove Anguissa anticipa il suo marcatore in spaccata e devia senza però trovare lo specchio della porta.


21:28

41′ – Meret dice no a Dimarco, ma c’è offside

Insiste l’Inter che stavolta manda al tiro Dimarco: ottima la parata di Meret con l’arbitro che poi ferma il gioco per un fuorigioco.


21:27

40′ – Lukaku grazia Meret

Altra grande occasione per l’Inter: tacco geniale di Barella che mette Lukaku davanti a Meret, ma il belga grazia il portiere del Napoli calciando alto.


21:24

37′ – Skriniar chiude su Osimhen

Il Napoli ci prova dalla destra: sovrapposizione e cross di Di Lorenzo in area, dove Osimhen colpisce di testa trovando però l’opposizione di Skriniar.


21:16

30′ – Zielinski sbaglia dal limite

Chance per il Napoli: azione manovrata con Olivera che serve al limite Zielinski, che spreca però calciando malamente a lato con il destro.


21:13

27′ – Ammonizione per Dzeko

Primo giallo del match: ammonito l’interista Dzeko per un’entrata in ritardo sul difensore azzurro Rrahmani.


21:12

26′ – L’Inter spreca con Darmian

Occasione sprecata dall’Inter: Lukaku affonda a destra e crossa in area, sponda di Dzeko per Darmian che con il destro calcia alto a pochi metri dalla porta.


21:03

17′ – Possesso palla azzurro

Dopo l’occasione sprecata dall’Inter con Dimarco il Napoli ha preso man mano campo: maggior possesso palla per gli azzurri di Spalletti, con i padroni di casa di Simone Inzaghi che aspettano pronti a ripartire.


20:56

10′ – Iniziata Inter-Napoli

Prova ad attaccare il Napoli che manda al tiro Zielinski: la conclusione mancina del centrocampista polacco viene murata da Barella.


20:50

4′ – Iniziata Inter-Napoli

Occasione per l’Inter: Lukaku mette dentro una splendida palla tagliata e pesca Dimarco, che non inquadra però la porta da ottima posizione divorandosi la rete del vantaggio.


20:46

1′ – Iniziata Inter-Napoli

Iniziata la sfida tra Inter e Napoli a San Siro: i nerazzurri di Simone Inzaghi proveranno a fermare la corsa della capolista di Spalletti.


20:33

Ultime fasi del riscaldamento

I calciatori di Inter e Napoli in campo a San Siro per svolgere le ultime fasi di riscaldamento: tra poco inizierà il big-match del Meazza.


20:21

Inter ‘allergica’ al pareggio

‘Allergia’ al pareggio per l’Inter, che nelle ultime 24 non ha avuto mezze misure: 18 vittorie e 6 sconfitte per i nerazzurri di Simone Inzaghi.


20:08

Napoli, un tabù da sfatare

Tabù da sfatare stasera per il Napoli primo della classe, che contro l’Inter ha perso le ultime quattro partite di Serie A giocate a San Siro.


19:55

Inter, debutta un nuovo sponsor

“Per la prima volta sulle nostra pelle”. Così a circa un’ora dal match contro il Napoli a San Siro l’Inter celebra il debutto del nuovo sponsor ‘ebay’, con a corredo un’immagine del logo in bella mostra su una manica della maglia nerazzurra.


19:48

Inter in nerazzurro, Napoli in bianco

L’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo con la classica divisa nerazzurra, mentre il Napoli di Luciano Spalletti indosserà la maglia da trasferta bianca. 


19:36

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco;  Dzeko, Lukaku. All. Simone Inzaghi
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Dumfries, Zanotti, Bellanova, Gosens, Gagliardini, Asllani, V.Carboni, Correa, L. Martinez
Indisponibili: Dalbert, Brozovic

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olvera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti
A disposizione: Marfella, Sirigu, Mario Rui, Juan Jesus, Ostigard, Zedadka, Zanoli, Demme, Elmas, Ndombele, Zerbin, Lozano, Simeone, Raspadori.
Indisponibili: Gaetano

ARBITRO: Sozza di Seregno
Guardalinee: Meli e Peretti
Quarto uomo: Piccinini
Var: Fabbri
Avar: Aureliano


Milano, stadio ‘Meazza’

Precedente Dazn e i problemi durante Inter-Napoli, problema circoscritto e subito risolto Successivo Sarri e il mistero del cambio di Milinkovic: “Fatto un casino”