Inter-Monza diretta: ora LIVE la partita di oggi

MILANO – L’Inter bella, pimpante e vincente apprezzata contro il Benfica nell’andata dei quarti di Champions Inzaghi spera di rivederla anche in campionato per tornare alla vittoria, che manca da più di un mese (5 marzo, Inter-Lecce 2-0). A San Siro arriva il Monza che è reduce dal pareggio contro l’Udinese e che sogna di regalarsi una serata speciale infliggendo ai nerazzurri l’undicesimo ko in Serie A: segui in diretta il match.


20:05

Inter sfortunata: il dato

Nessuna squadra ha colpito più legni dell’Inter in questa Serie A: 14, come Roma e Juventus; sul fronte opposto, solo l’Empoli (quattro) ne ha colpiti meno del Monza (cinque).


19:50

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Inzaghi. 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Sensi; Mota. Allenatore: Palladino.


19:35

Curiosità e numeri di Inter-Monza

Prima del 2-2 del match d’andata, i sette precedenti tra Inter e Monza, dal 1929/30, si erano giocati tutti in Coppa Italia, con i nerazzurri che avevano registrato cinque successi, a fronte di un pareggio e una sconfitta; l’incontro più recente a Milano è un 2-1 a favore dell’Inter, del 12 settembre 1990 (a segno Battistini, Berti e Di Biagio).

L’Inter è imbattuta in tutte le ultime 28 partite di Serie A contro avversarie neopromosse: 24 vittorie e quattro pareggi, con ben 78 reti realizzate (2.8 di media a match).

L’Inter ha perso 10 partite finora in questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto due volte i nerazzurri hanno subito almeno 11 sconfitte nelle prime 30 gare stagionali: nel 1998/99 e nel 2011/12 (12 in entrambi i casi).

Lautaro Martinez, attualmente a quota 14 gol, potrebbe raggiungere le 15 reti per la terza stagione consecutiva; tra i giocatori dell’Inter, l’ultimo a riuscirci è stato Mauro Icardi tra il 2014/15 e il 2017/18 (quattro in quel caso).

Precedente Diretta Spalletti in conferenza: LIVE le parole del tecnico dopo Napoli-Verona Successivo La Reggiana vince a Olbia e festeggia la Serie B. Per l'Entella solo pari