Mai nella storia nerazzurri e rossoneri si erano sfidati a punteggio pieno in testa alla classifica: sarà un derby storico
Il derby è sempre il derby, ma questa volta forse un po’ di più. Vuoi per la classifica, che vede Inter e Milan appaiate in testa a punteggio pieno, vuoi per le due settimane di fremente attesa causa sosta nazionale, vuoi per la seconda stella che entrambe sognano di cucirsi sul petto a fine stagione. Tutti elementi che fanno ampiamente capire che no, non sarà il solito derby d’inizio stagione: una certezza che emerge anche dall’analisi delle quote di Inter-Milan pubblicate sui principali siti di scommesse.
INTER-MILAN: LE QUOTE
—
Quello che è certo è che sarà un derby combattuto. E non potrebbe essere altrimenti, visto il valore della posta in palio. Ma i bookies sono tutti concordi che a partire con il favore del pronostico sarà l’Inter, che giocherà anche “in casa” davanti al proprio pubblico. Il segno 1 vale in lavagna a 2.27 con Gazzabet, 2.21 con Netbet e 2.20 con Goldbet, Snai e Better, nettamente favorito rispetto al segno 2 che parte dal 3.05 di Netbet e arriva al 3.27 di Planetwin, passando per il 3.18 di Gazzabet e il 3.20 di Snai. Questo perché i nerazzurri si sono imposti in quattro derby su quattro nel 2023 tra Supercoppa, Serie A e Champions League, senza mai incassare nemmeno un gol.
DERBY: GOL FAVORITO SUL NO GOL
—
Interessante in questo senso anche l’ipotesi No Gol, visto che cinque degli ultimi sei derby si sono conclusi con tale esito e che l’Inter non ha ancora incassato reti in questo inizio di campionato. L’opzione paga 2.11 su Planetwin, 2.10 su Snai e Betfair e 2.09 su Gazzabet. A sfidarsi saranno però i due attacchi migliori della Serie A (8 reti) e per questo il Gol è considerato più probabile dagli operatori: si gioca a 1.72 su Gazzabet, 1.70 su Bet365 e 1.65 su Snai, Betfair e Planetwin.
OCCHIO AL PRIMO TEMPO
—
Entrambe le squadre sono arrivate alla sosta in grande smalto, sia dal punto di vista fisico che mentale. Sia Inter che Milan hanno sempre chiuso il primo tempo in vantaggio in questo inizio di stagione. Il dato prende forza considerando anche il finale della scorsa stagione: l’Inter ha chiuso i primi 45′ avanti in otto delle ultime nove gare, mentre il Milan in tutte le ultime sei. Sarà quindi grande derby già nella prima frazione di gioco. Non resta quindi che ingannare l’attesa: il countdown è già partito.
5 settembre 2023 (modifica il 5 settembre 2023 | 13:57)
© RIPRODUZIONE RISERVATA