Inter-Milan, derby mai visto. Lukaku e Ibra non vogliono fermarsi

Stadio vuoto, rientri dalle nazionali, assenze per Covid e rossoneri in testa: le incognite non mancano. E i due bomber spesso si scatenano

Un derby di Milano dopo la sosta, alle 18, senza pubblico, con il Milan avanti in classifica e il Covid a fare la formazione. Non mancano le incognite per la stracittadina di sabato. A partire da come reagirà la squadra di Pioli di fronte al primo avversario di spessore in un avvio di stagione che ha regalato soltanto successi, tra campionato e preliminari di Coppa. L’Inter è a -2, sta vincendo il derby dei positivi (6-2) e contro il recuperato Ibra dovrà schierarsi con due terzi della difesa non titolare.

Strisce e anno solare

—  

L’Inter però ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Milan: i nerazzurri (imbattuti in casa da 9 gare) hanno avuto una striscia di successi più lunga nel derby solamente tra il 1979 e il 1983 (cinque sfide). Dopo l’Atalanta, che ha conquistato 56 punti, Milan (54) e Inter (47) sono le due squadre che hanno fatto meglio in Serie A nell’anno solare 2020. In questo periodo i rossoneri hanno la miglior difesa tra le squadre presenti anche nella scorsa stagione (22 gol subiti) e hanno segnato in tutte le ultime 23 partite di campionato, senza subire reti nelle ultime quattro: in quanto a gol realizzati non fa meglio dal 1973, per la porta inviolata dal 2006.

Record a un passo

—  

Il Milan ha vinto le prime tre gare. Non arriva a 4 a inizio campionato dal 1995/96, nella gestione Capello. Per contro Conte potrebbe diventare il primo allenatore nella storia dell’Inter a trovare il successo in tutti i primi tre derby sulla panchina nerazzurra (considerando tutte le competizioni).

Bomber

—  

Il Milan è una delle quattro squadre a cui Lukaku ha segnato sia nel girone d’andata che in quello di ritorno nello scorso campionato e potrebbe diventare la prima a subire gol dal belga in tre gare di Serie A. Dall’altra parte torna Ibra, che ha preso parte a cinque gol in quattro derby di A disputati con la maglia del Milan (quattro reti e un assist), tutti con l’Inter squadra di casa. Lo svedese ha tuttavia perso tre di queste quattro sfide contro i nerazzurri.

Precedente FINALE Italia-Irlanda 2-0: apre Sottil, chiude Cutrone. Azzurrini in testa al girone Successivo Diretta Giro d'Italia 2020/ Streaming video Rai 2, 11^ tappa: a Rimini senza sussulti

Lascia un commento