Inter, Marotta: “Non incentiveremo i calciatori con i soldi per il 4° posto”

I giocatori non devono essere dei mercenari. Se dobbiamo sollecitarli economicamente per raggiungere un obiettivo che deve essere alla loro portata e che rappresenta una gratificazione per la fiducia che la gente ha dato loro, sarebbe un qualcosa di deprimente“. A pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida valida per l’accesso alle semifinali di Champions League contro il Benfica parla così Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, escludendo dunque la possibilità di prevedere un premio extra per raggiungere il quarto posto in Serie A.

Marotta: “Champions? L’Inter come obiettivo deve esserci sempre”

Quando sono arrivato, ho eliminato i premi per la qualificazione alla Champions attraverso i primi 4 posti perché l’Inter come obiettivo deve esserci sempre – continua a Sky –. Se poi gli altri saranno più bravi, faremo loro i complimenti. Ma non è stimolando i giocatori con i soldi che si può ottenere un risultato, le motivazioni dobbiamo accentuarle noi col confronto, col dialogo“. Marotta ha poi concluso: “Oggi in Coppa Italia e in Champions siamo in una posizione che non avevamo previsto e preventivato, mentre in campionato il cammino è stato più difficoltoso e ci si trova in un aspetto deficitario. Ma l’Inter è un grande club e dobbiamo trovare continuità anche in Serie A, è una lacuna che dobbiamo colmare e Inzaghi lo sta facendo nel migliore dei modi“.

Inter-Benfica, Acerbi: "Ci siamo"

Guarda il video

Inter-Benfica, Acerbi: “Ci siamo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Hernanes in visita a Formello: "La Lazio merita la Champions" Successivo DIRETTA/ Treviso Pesaro (risultato 69-71) video streaming tv: fine del terzo quarto!