Inter, LuLa inceppata? No problem! Ora segnano gli altri…

Lukaku e Lautaro, in due, hanno segnato quasi la metà dei gol della squadra. Ma sono a digiuno da tre partite. Un dato preoccupante? No, perché…

Inter attack! I numeri radiografano, perfettamente, la potenza di fuoco: 45 gol in 18 partite, 5 in più di Napoli e Atalanta, 8 più del Milan (che deve giocare stasera), +10 sulla Juve e +15 sulla Lazio. Insomma, la squadra nerazzurra vanta l’attacco più letale del campionato. Merito della LuLa, certo. Lukaku e Lautaro insieme hanno segnato quasi la metà delle reti (12+9). Ma la dipendenza dai due attaccanti, piano piano, pare si stia affievolendo. Ed è una buona notizia. Conte, nel suo cinturone di sceriffo, ora può disporre di più munizioni. Andiamo però con ordine.

non solo hakimi

—  

Le statistiche ci dicono anche che i due attaccanti sono a secco da tre partite. E non era mai successo. Contro Samp, Roma e Juve a segnare sono stati difensori e centrocampisti: De Vrij, Skriniar, Hakimi (che con 6 reti all’attivo è il terzo marcatore della squadra), Vidal e Barella che, a metà campionato, ha già fatto meglio della scorsa stagione: 2 gol (contro 1), 5 assist rispetto ai 4 del 2019/20. La LuLa si è inceppata? Non è così, ma poco importa. L’Inter in questa stagione può colpire con più armi. Non a caso è andata in gol con 12 giocatori diversi. Tra gli altri ecco: D’Ambrosio , Gagliardini, Perisic, Brozovic, Sanchez. Insomma, Conte può stare tranquillo. I goleador lui li ha in tutti i reparti.

Precedente Zaniolo positivo al Coronavirus/ Roma, è asintomatico e isolato: un nuovo intoppo Successivo Croci, diavoli e cannoni: ecco i più clamorosi cambi di logo nel calcio