Inter, Lukaku svela la sua dieta segreta: "Mai stato così in forma". Ecco perché

MILANO – Il segreto di Romelu Lukaku? È la dieta. “Da quando sono qui all’Inter abbiamo fatto un’analisi del mio corpo e molto è cambiato. Non mi sono mai sentito così forte. Ho raggiunto un altro livello, fisico e mentale“, racconta l’attaccante nerazzurro in un podcast del club sull’alimentazione nel calcio professionistico. Non cambio molto il mio modo di mangiare, per come giochiamo dobbiamo avere un fisico molto forte, corriamo molto: da quando seguo questo stile di vita mi sento meglio sul campo da gioco, mi sento più reattivo e più veloce“, aggiunge Lukaku. In cosa consiste la dieta? “Mangio molta insalata, pesce, che ha un ottimo effetto su di me. Mi piace la carnitina, mi fa stare bene, e assumo vitamine. La mia dieta consiste in insalata per pranzo, molto petto di pollo, pasta shirataki. Carboidrati? Amo le patate dolci e il riso nero, mentre non mangio molta pasta“, prosegue.

Chiusa indagine Figc su lite Ibra-Lukaku: comportamento antisportivo

Guarda il video

Chiusa indagine Figc su lite Ibra-Lukaku: comportamento antisportivo

“Ai giovani dico di imparare il più possibile”

Il giorno prima della partita posso ‘sgarrare’ con i carboidrati. Come recupero dopo le partite? Assumo carboidrati: la maggior parte delle volte mangio due pacchi di gnocchi, dipende da cosa ha preparato lo chef. Bevo e mangio già allo stadio, poi recupero con tanto ghiaccio. Consigli ai giovani? Direi di seguire una dieta corretta, di scoprire e di fare domande su cosa possa farti del bene. Più impari e meglio puoi sentirti“, conclude Lukaku. 

Inter, riunione-scudetto tra concentrazione e sorrisi

Guarda la gallery

Inter, riunione-scudetto tra concentrazione e sorrisi

Precedente Serie A, arbitri: Parma-Roma a Piccinini. Milan-Napoli: Pasqua Successivo Totti, parla Ilary: "Ecco come è cambiata la vita dopo la Roma"