Inter, Lukaku “sottovalutato”: ma segna più di chiunque in Premier

Romelu Lukaku sottovalutato? Da quando è arrivato nell’agosto 2019, il 27enne belga ha segnato 52 gol con la maglia dell’Inter. Non sembrerebbero proprio numeri da Cenerentola anche se non è di questo avviso Opta, che lo definisce addirittura “sottovalutato”. Il motivo? Nello stesso periodo, nessuno ha segnato più dell’attaccante nerazzurro in Premier, dove era molto apprezzato ma anche utilizzato come capro espiatorio fino a quando ha vestito i colori di Chelsea, Everton ma soprattutto Manchester United. Il fascino del campionato più bello del mondo impedisce forse di riconoscere i grandi campioni anche quando ne abbiamo uno proprio sotto il naso?

Tutti i numeri di Romelu

I numeri di Lukaku analizzati dal noto portale statistico sono davvero impressionati: da quando ha firmato con l’Inter, ha segnato almeno nove gol in più di qualsiasi altro giocatore di un club di Premier nello stesso periodo: basti pensare che il suo diretto “rivale”, se così si può dire, è l’asso del Tottenham Harry Kane (43 gol), le cui doti da bomber sono celebrate – a giusta ragione – in lungo e in largo. Sotto la guida di Antonio Conte, “il 27enne è ora diventato uno degli attaccanti più completi e letali d’Europa”, scrive Opta nel suo report. 

Hakimi chiama, Lukaku risponde: Inter alla sesta vittoria di fila

Guarda la gallery

Hakimi chiama, Lukaku risponde: Inter alla sesta vittoria di fila

La speciale dieta di Lukaku

Con quasi 250 gol segnati da professionista a livello di club, pochi possono battere Lukaku nell’attuale panorama europeo. Ma c’è di più: “Al di là del suo fenomenale tasso di realizzazione, Lukaku è davvero cresciuto come calciatore negli ultimi 18 mesi. Merito anche di una speciale dieta che “ha cambiato radicalmente il suo aspetto dopo il suo arrivo a Milano nel 2019. La sua statura ormai più snella ha fatto nascere un giocatore più fiducioso con la palla tra i piedi. Ora Lukaku non è più un attaccante solo fisico a cui piace correre al centro della difesa ma ha imparato a lasciarsi alle spalle Lautaro Martinez, mantenere il possesso e far avanzare l’intera squadra”

Lukaku, uno scudetto da vincere

Opta rivela che, giocando in questo modo, Lukaku è stato coinvolto in 22 tiri in questa stagione (12 tiri, 10 occasioni create), undicesimo in tutta la Serie A. Un netto miglioramente rispetto allo scorso anno quando, da portatore di palla, si era fermato a 32: 23 tiri e 9 occasioni create (35esimo). Per non parlare del suo tasso di realizzazione, pari a un gol ogni 111′ giocati. I suoi numeri hanno impressionato tutti, a cominciare da Pep Guardiola, che si vocifera lo vorrebbe al City. Per ora c’è ancora uno scudetto da vincere: secondo Opta l’Inter è la favorita e Lukaku non si tirerà certo indietro.

Cassano sull'Inter: "Senza Lukaku avrebbe 15 pt in meno"

Guarda il video

Cassano sull’Inter: “Senza Lukaku avrebbe 15 pt in meno”

Precedente Juric: "Roma in crisi? Non scherziamo, per il Verona sarà durissima" Successivo Di Marzio: "L'obiettivo del Napoli è andare in Champions, ma sarà difficile"

Lascia un commento