Inter, Lukaku: “Con Conte non prendi gol. E uno poi lo fai”

MILANO – Romelu Lukaku e Antonio Conte, sono loro i leader dell’Inter che cavalca verso lo scudetto. Uno trascina i compagni in campo, l’altro ‘telecomanda’ la squadra dalla panchina, entrambi trasmettono grinta e voglia di vincere. E ora il centravanti belga celebra il suo allenatore, che lo ha fortemente voluto nell’estate del 2019 per formare una coppia da favola con Lautaro Martinez. “Conte ci dice sempre che l’attaccante è il primo difensore – ha spiegato Lukaku in una diretta Instagram con ‘433’ -, per questo io, Lautaro, Alexis e Pinamonti cerchiamo sempre di bloccare la costruzione della difesa avversaria. Anche noi attaccanti sappiamo che, non concedendo niente dietro, prima o poi il gol arriverà. Penso che se siamo tutti e quattro degli attaccanti generosi, tutta la squadra ne può beneficiare”.

Conte, che gioia! Corsa folle per il gol di Darmian

Guarda la gallery

Conte, che gioia! Corsa folle per il gol di Darmian

La fuga scudetto

E i benefici si sono fatti sentire: “L’anno scorso ci sono stati tanti alti e bassi, ma se guardiamo alla squadra ci sono tanti giovani e penso che abbiamo fatto tutti lo step successivo. Mancano ancora molte partite, abbiamo tanta fame per raggiungere il risultato. Se mi aspettavo di essere così in alto a questo punto della stagione? No – risponde il centravanti –. Penso che la Serie A sia davvero complicata, ti devi preparare bene per ogni partita e ogni volta sei messo alla prova. Ciascuna gara è un test diverso, mi aiuta a essere un calciatore migliore, ma bisogna impegnarsi. Cerchiamo la miglior soluzione e difendiamo bene, penso che i difensori e Handanovic stiano facendo un ottimo lavoro”

Proiettati al futuro

Lukaku ha parlato anche del nuovo logo del club nerazzurro: “È una versione moderna, fa parte della modernizzazione dell’Inter – ha detto -. Penso che l’anno scorso sia andato davvero alla grande, negli ultimi dieci anni tutti aspettavano di vedere l’Inter di nuovo al vertice. Non sono mancate parole dedicate al suo partner d’attacco ed alcune bandiere nerazzurre: “Chi è il mio ‘partner in crime’? Lautaro Martinez. Javier Zanetti leggenda del club, Roberto Carlos uno dei migliori terzini di sempre”.

Inter, Hakimi e Lukaku presentano il nuovo logo

Guarda il video

Inter, Hakimi e Lukaku presentano il nuovo logo

Precedente Il quadro delle semifinali di Champions: PSG-City e Real-Chelsea. Il 29 maggio la finale Successivo Probabili formazioni Villarreal Dinamo Zagabria/ Quote, Krznar privo di Gavranovic