Inter, Luiz Gustavo e poi Gagliardini

Inter
Inter, Luiz Gustavo e poi Gagliardini
© AP

Battuta la Lazio, partono le grandi manovre di Suning. Per giugno l’obiettivo diventa il gioiello dell’Atalanta

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Battuta la Lazio, partono le grandi manovre di Suning. Per giugno l’obiettivo diventa il gioiello dell’Atalanta

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Tutti insieme appassionatamente. E non solo per festeggiare la vittoria sulla Lazio e l’imminente Natale, ma anche per costruire il futuro dell’Inter. Ieri sera si è concluso il blitz milanese di Jindong Zhang, già ripartito per la Cina, stavolta insieme al figlio Steven, che tornerà con il nuovo anno. Già in mattinata le prime riunioni nella sede nerazzurra, proseguite poi fino al tardo pomeriggio. A pranzo in un ristorante del centro di Milano, con il senior management al completo, c’era anche un Pioli sempre più integrato e apprezzato dai vertici di Suning. Insomma, c’è la convinzione di aver scelto l’uomo giusto. 

KONDOGBIA VOLA IN AFRICA COL JET

PRIMA LE USCITE – L’Inter targata Suning, però è solo all’inizio del suo percorso. Ora c’è da costruire un futuro che, nei piani del gruppo cinese, deve essere roseo e vincente. Lo sguardo arriva fino alla prossima estate, quella da vivere senza più vincoli per il Fair Play Finanziario e quindi con la potenza di Suning pronta a scatenarsi. Nell’immediato, però, sarà fondamentale vendere almeno 5-6 elementi. Si cercano sistemazioni per Jovetic, Felipe Melo, Biabiany, Gnoukouri e Yao, il resto (compreso Gabriel Barbosa) dipenderà dalle offerte. Kondogbia, ad esempio, dovesse dare continuità alla prestazione con la Lazio, sarebbe un elemento su cui contare e puntare. Stesso discorso per Banega.

GABIGOL RITROVA L’INTER

LUIZ GUSTAVO IN POLE – Almeno un innesto a gennaio, però, ci sarà. Il profilo è quello di un centrocampista difensivo, visto che Medel, una volta recuperato, verrà riproposto in difesa. In cima alla lista c’è Luiz Gustavo. Il Wolfsburg, già sondato tramite un intermediario, non ha concesso particolari aperture, ma nemmeno ha chiuso la porta. L’Inter vorrebbe il brasiliano, con passaporto tedesco, in prestito per non avere problemi con l’Uefa. 

Leggi il resto dell’articolo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Precedente Fiorentina-Napoli, Corriere della Sera: “Bernardeschi mago, Gabbiadini segna” Successivo Messico, paura per Gignac: lascia il campo in ambulanza