Inter, l’estate si scalda. Oggi torna Brozovic. Giovedì negli Usa con i primi big

Rispetto all’esordio col Lugano, a Orlando Inzaghi avrà Calhanoglu, Sensi, Skriniar, De Vrij, Lukaku e il croato

L’estate dell’Inter entra nel vivo. Aumentano i carichi di lavoro, il livello delle avversarie e anche i big a disposizione di Inzaghi. Reduci dalle ferie post nazionali, sono già tornati Calhanoglu, Skriniar, De Vrij (primo lavoro sul campo ieri pomeriggio) e Brozovic, ad Appiano da oggi, mentre il connazionale Perisic avrà qualche giorno in più dopo essere risultato positivo al Covid durante l’Europeo.

A scaglioni

—  

Dopo il pomeriggio di riposo seguito alla vittoria ai rigori di sabato sera contro il Lugano, oggi la squadra riprende con il consueto doppio allenamento. In gruppo anche Calhanoglu (assente in Svizzera per presenziare al matrimonio del fratello) e Sensi, che ad Ostuni ha presenziato al proprio con Giulia Amodio. Sta recuperando la forma anche Skriniar (impiegato nei 30′ finali col Lugano), mentre De Vrij e Brozo si aggregheranno al gruppo che giovedì mattina volerà per la Florida Cup ad Orlando, dove domenica si rivedrà anche a Lukaku. Nei prossimi giorni toccherà pure ai sudamericani Vecino, Sanchez e Vidal. Ultimi a tornare, Barella, Bastoni e Lautaro, trionfatori rispettivamente agli Europei e in Coppa America. Per loro se ne riparlerà a inizio agosto, quando la squadra sarà già rientrata dagli Usa.

Orlando e Atletico

—  

Malgrado le voci di una possibile scappatoia a causa dell’aumento dei contagi per la variante Delta, il viaggio negli Usa risulta confermato. Domenica prossima (ore 18 locali, la mezzanotte italiana), l’Inter al Camping World Stadium di Orlando affronterà l’Arsenal. Un test ben più tosto di quello contro il Lugano, anche perché saranno proprio i Gunners ad inaugurare la Premier , venerdì 13 agosto in casa del neo promosso Brentford. Mercoledì 28 (stesso stadio, stesso orario, in caso di finale per il primo posto) toccherà invece a una tra Everton e Millionarios, prima del rientro in Italia. L’avvicinamento al campionato, che scatta il 21-22 agosto, passerà poi dai test contro l’Atletico Madrid (8 agosto in Israele) e la Dinamo Kiev, il 14 a Monza.

Precedente Napoli, Petagna: "Spalletti sceglierà il meglio per noi e per me" Successivo Olimpiadi, Brasile-Germania come la finale di Rio. Stavolta senza Neymar