Inter: le tre settimane di ferie, una sfida in più per Inzaghi

Raduno dall’8 luglio ad Appiano. Ma con tanti nazionali che fanno strada tra Europeo e Coppa America, il nuovo tecnico potrà lavorare col gruppo al completo soltanto ad agosto

Simone Inzaghi si sta godendo le vacanze tra Puglia, Ponza e Milano Marittima prima di affrontare la grande sfida. La sua avventura con l’Inter inizierà l’8 luglio, con il raduno ad Appiano Gentile. E per lui si prospetta un’estate caldissima perché dovrà tenere ai vertici la squadra campione d’Italia e potrà assemblarne i pezzi soltanto un po’ alla volta.

Solo a fine luglio

—  

Al netto del mercato infatti quasi tutti i big della rosa sono impegnati con successo tra Europeo e Coppa America, quindi le loro vacanze scatteranno tra fine mese e la prima decade di luglio. La finale di entrambe le manifestazioni è in programma l’11 luglio. Ad oggi l’unico eliminato è proprio Calhanoglu con la Turchia. Il neo acquisto dovrebbe dunque riprendere ad allenarsi a metà mese. Avendo tutti diritto a tre settimane di ferie – soprattutto dopo una stagione massacrante e la scorsa estate di fatto passata lavorando -, gli altri nazionali invece saranno a disposizione soltanto verso fine luglio, quando peraltro l’Inter sarà impegnata nella Florida Cup.

Florida e altri test

—  

La squadra infatti partirà per gli Stati Uniti il 21 luglio e il 25 a Orlando affronterà l’Arsenal, mentre il 28 è in programma una delle due finali contro una tra Everton e i colombiani del Millionarios. In agosto si tornerà a lavorare ad Appiano, con blitz in giornata – partenza al mattino, rientro nella notte dopo la partita – per qualche amichevole in Europa. Il tutto per essere pronti a difendere lo scudetto dal 21-22 agosto, quando riprenderà il campionato.

Precedente Olimpiadi Tokyo 2020, Mattarella consegna la bandiera agli Alfieri: Viviani e Morlacchi, Bebe Vio e Morlacchi Successivo Insigne: "L’Austria non ci fa paura. Jorginho? Lo chiamiamo ‘Il professore’...”

Lascia un commento