Inter, le quote del 2023: in corsa per lo scudetto, Lautaro a suon di gol

Alti e bassi in avvio di stagione, ma i bookie non hanno dubbi sull’ingresso in Champions. Lautaro campione del mondo: ora il titolo di capocannoniere?

Avvio di campionato piuttosto altalenante quello dell’Inter che ha collezionato 30 punti in questa prima fase del torneo, chiudendo – alla sosta per il Mondiale – quinta, a pari merito con la Lazio. Il primo posto, occupato dal Napoli, è distante ben 11 punti: ma i nerazzurri restano tra le squadre che secondo i bookmaker possono impensierire Spalletti nella corsa al titolo.

L’Inter campione d’Italia vale 7.50, sia su Sisal che su Better. Solamente Napoli e Milan vantano quote più basse (la Juve è messa allo stesso livello dell’Inter dai bookie). Il piazzamento di Lautaro  e compagni tra le prime quattro, e dunque l’accesso alla prossima Champions, è praticamente una certezza per i bookmaker: la quota è bassissima, 1.25 contro il 3.50 relativo all’esclusione dalle posizioni europee di primo livello. Intorno alla squadra nerazzurra c’è dunque un certo ottimismo: si crede che il gruppo di Inzaghi possa fare una grande seconda parte di stagione, aggiustando ciò che non ha funzionato nella prima. 

OCCHIO A LAUTARO 

—  

Nelle quindici gare giocate fin qui, l’Inter ha collezionato dieci vittorie e cinque sconfitte, con nessun pareggio. Sono stati 34 i gol siglati (solamente il Napoli ha fatto meglio, andando in rete 37 volte), 22 quelli subiti. Un’altra ipotesi da prendere in considerazione è, dunque, quella relativa al miglior attacco. E dopo la squadra di Spalletti (1.44), è quella di Inzaghi ad avere la quota più bassa (2.50 su Sisal). Sempre a proposito di gol, vale la pena sottolineare la fiducia dei bookie nei confronti di Lautaro Martinez, fresco della Coppa del Mondo vinta con l’Argentina. Il Toro è il principale indiziato, dopo Osimhen, a vincere il titolo di capocannoniere della Serie A 2022/23. La quota è di 6.00 su Sisal (il collega nigeriano è stra-favorito a 2.50).

Immobile, ultimo giocatore ad aggiudicarsi il titolo, sta dietro a entrambi, per lui la quota è di 2.50. E se il reparto offensivo viene premiato dai bookmaker, lo stesso non vale per la difesa. Le probabilità che, a fine campionato, quella nerazzurra sia la miglior retroguardia del torneo sono poche: la giocata è in grado di pagare fino a 33 volte la posta (Juve, Napoli, Lazio, Milan, Roma e Atalanta la precedono).

CHE FUTURO IN EUROPA?

—  

L’Inter si è resa protagonista di un ottimo percorso in Champions League, culminato con la qualificazione agli ottavi in un girone sulla carta proibitivo. Ora i nerazzurri dovranno affrontare il Porto in un doppio confronto che si giocherà il 22 febbraio e il 14 marzo (con l’andata a San Siro). Passaggio del turno a 2.50 con Sisal, mentre l’ingresso in semifinale arriva a quota 6.00 Più remota l’ipotesi di un’Inter finalista: 9.00 su Sisal, 12.00 su Better. Ancora più alte le quote per l’Inter campione d’Europa: 25.00. Tornando in Italia, ma considerando la Coppa Italia, i nerazzurri sono nuovamente tra i favoriti per la vittoria finale. Su Sisal il bis vale 5.00 (stessa quota di Napoli, Milan e Juve); si abbassa su Better (4.50), dove le due milanesi sono poste davanti a tutte le altre.

E IN PANCHINA? 

—  

Tutte le quote di cui abbiamo parlato fin qui fanno ben comprendere la fiducia dei bookie nei confronti dell’Inter, e dunque la loro reticenza nel pensare a un eventuale esonero di Simone Inzaghi. L’allenatore è stato messo spesso e volentieri in discussione, soprattutto dopo la dolorosa sconfitta nel derby, a cui si sono aggiunte quelle contro Udinese e Roma. L’Inter si è poi ripresa bene, anche se il ko con la Juve non è stato facile da digerire: la sconfitta dell’Allianz però non ha influito sulle quote relative al futuro dell’allenatore: un suo addio vale ancora 9.00 su Sisal. Per intenderci, la soglia sono i 16.00 di Spalletti.  

GLI ALTRI BONUS

—  

Con l’imminente ripresa dei campionati, i bookmaker italiani offrono dei bonus speciali ai nuovi clienti. Nella tabella qui sotto sono elencati i principali.

Precedente Perché lo scivolone con il Lille non intacca le prospettive del Napoli Successivo Insulti social a Greta Beccaglia dopo la condanna per violenza sessuale