Inter-Lazzari, tre settimane fa il primo contatto: la situazione

Per ora solo un pourparler tra il d.s. Ausilio e l’agente del ragazzo: stima di Inzaghi scontata, ma la Lazio valuta Manuel almeno 20 milioni di euro

Si potrebbe parlare di discorsi avviati, addirittura di trattativa, saremmo comunque fuoristrada. Per il momento c’è stato un solo contatto tra l’agente e il d.s. Piero Ausilio, risalente a tre settimane fa. Manuel Lazzari è ovviamente un profilo che Simone Inzaghi conosce a memoria e che stima parecchio: tatticamente parlando, potrebbe essere un nome interessante per sostituire Achraf Hakimi, tuttavia la situazione è ferma a quel pourparler di inizio giugno. E non è detto che si possa andare oltre.

Questione di…

—  

Questione di prezzo, anche di rapporti e della parola di Maurizio Sarri: oggi, infatti, non trova conferma la voce circa una eventuale bocciatura del neo tecnico della Lazio nei confronti di Lazzari. Inoltre, dopo la vicenda-Inzaghi, Claudio Lotito sarebbe così felice di sedersi al tavolo a trattare con l’Inter? Probabilmente no, ma nel mondo del calcio il denaro vince spesso. E qui, entrano in gioco i limiti dei nerazzurri: il contratto di Manuel con i biancocelesti scadrà il 30 giugno 2024, la valutazione tocca quota 25 milioni di euro.

Aspettando Achraf

—  

Una cifra che, per il ruolo, l’Inter vorrebbe evitare provando a chiudere per il post-Hakimi non andando oltre i 15. Ed è la risposta che lo stesso Ausilio ha dato alla Italian Managers Group, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore. Questa, allo stato attuale, è la situazione: con Lazzari al proprio posto e l’Inter in attesa, sullo sfondo. In ogni caso – vale per Manuel e tutti gli altri profili – se ne riparlerà dopo la cessione di Hakimi. In quel momento, il mercato nerazzurro inizierà per davvero.

Precedente Juve, auguri a Bentancur: ecco il messaggio speciale Successivo McKennie: "Che affetto, ogni 10 metri i tifosi mi fermano. La prima volta con CR7..."