Inter-Lazio, Sarri: “Buona partita, ma manca compattezza. Mercato? Serve agire”

MILANO“Abbiamo fatto una buona partita. Nel primo tempo più attendisti, nella ripresa bene, cercando il pareggio sino alla fine. Il secondo tempo giocato come avevamo detto, a viso aperto, senza timore. Nel primo tempo invece, anche gli avversari ci hanno costretti a difendere. Non abbiamo sofferto enormemente se non per pochi minuti, bene comunque. La sensazione di solidità data questa sera è stata buona, speriamo di darla ancora con continuità”. Ha commentato così la sconfitta della Lazio contro l’Inter, Maurizio Sarri. Ai microfoni di Dazn, il tecnico laziale ha parlato anche dei problemi visti fin qui: “Bisogna essere compatti, solidi. Abbiamo giocatori di qualità e in maniera offensiva qualcosa tiriamo fuori sempre. È mancata compattezza difensiva e il match contro l’Empoli ci ha fatto tornare dubbi dopo buone prestazioni dietro.

Sarri e la questione mercato

“Il mercato? Non so. Siamo bloccati dall’indice di liquidità e non ho nemmeno capito cosa cavolo sia. La società sa che avrei bisogno di qualcosa, vedremo se farà. I giocatori di qualità mi piacerebbe farli giocare tutti insieme, ma per i miei gusti spesso abbiamo preso troppi gol. Io sono il responsabile e qualche tentativo di correzione devo farlo. I rinforzi? Per quello che ho in mente ci vuole qualcosa in più anche a livello numerico. Siamo tanti, ma qualcuno non è adatto a fare questo calcio. Un mercato non ci basta. Bisogna cominciare ad intervenire, perché fare tutto in un mercato diventa complicato”.

Inter, vittoria sulla Lazio per 2-1: Skriniar decisivo

Guarda la gallery

Inter, vittoria sulla Lazio per 2-1: Skriniar decisivo

Precedente Hellas Verona-Salernitana 1-2: commento al risultato partita Successivo Inter-Lazio, le pagelle: Bastoni, gol e assist da 8. Malissimo Hysaj: 4,5