
14:25
90’+8′ – Finisce il match a San Siro
Ci prova Pedro, ma niente da fare. Giallo per Romagnoli (salterà la prossima sfida). Si chiude il match, vince l’Inter per 3-1. Grande festa per l’Inter che si rilancia in classifica: ora è quarta.
14:17
90′ – Segna ancora l’Inter
Errore fatale di Vecino che dà palla indietro, arriva Lautaro che calcia: Provedel para, sulla respinta l’argentino appoggia in rete. Incredibile errore del centrocamposta biancoceleste.
14:16
89′ – Onana esce ed è decisivo
Punizione della Lazio con palla in mezzo, Onana esce e anticipa tutti. Riparte l’Inter, ultimi assalti della Lazio.
14:13
86′ – Altri cambi
Fuori Gosens per de Vrij. Sarri mette Pellegrini e Lazzari per Marusic e Hysaj.
14:11
84′ – Proteste della Lazio
Gosens non ce la fa. La Lazio protesta intanto per un fallo su Pedro nella ripartenza dei biancocelesti.
14:10
83′ – Inter in vantaggio per 2-1
Lukaku serve Gosens, che sul secondo palo di sinistro infila Provedel. Bolgia a San Siro, Inter in vantaggio. Si fa anche male il tedesco: cadendo batte la spalla.
La Lazio
14:05
78′ – Pareggio dell’Inter
Lukaku lotta e serve con l’esterno Lautaro, che in area in scivolata batte Provedel. L’Inter pareggia, è 1-1 ora.
14:02
75′ – Ancora pericolosa l’Inter
Cross di Dimarco, l’ennesimo, per la testa di Lukaku: il belga anticipa Romagnoli, ma il suo colpo finisce fuori di molto.
13:59
72′ – Che recupero di Casale
Palla lunga per Lautaro che si invola verso la porta, ma arriva Casale che blocca l’attaccante dell’Inter e ruba palla a due passi da Provedel.
13:57
71′ – Inzaghi cambia ancora
Fuori Bastoni, ammonito, e dentro Gosens. Inzaghi chiede il tutto per tutto ai suoi.
13:54
67′ – Cambia Sarri, out Immobile
Va fuori Immobile, che ha corso e speo tantissimo, e va dentro Pedro. Felipe Anderson torna al centro dell’attacco.
13:53
66′ – Incredibile Dumfries
Lukaku serve Dumfries in area, che clamorosamente con il destro non trova la porta, ma fa una sorta di intervento difensivo. Si salva la Lazio.
13:52
65′ – Che parata di Provedel
Calhanoglu serve in area Dimarco che calcia forte, Provedel fa una grande parata e mette in angolo.
13:48
61′ – Doppio cambio per l’Inter
Inzaghi inserisce forze fresche. Fuori Correa per Lautaro Martinez. E poi esce Mkhitaryan per Calhanoglu. Poco dopo giallo per Bastoni.
13:47
60′ – Altra occasione per la Lazio
Sul corner scarico per Luis Alberto che tira come può, Onana para e salva i suoi. Intanto problemi per Zaccagni, colpito al volto. Serve l’intervento dei sanitari.
13:46
59′ – Ci prova la Lazio
Punizione di Luis Alberto dalla destra, palla dentro e Lukaku svetta su tutti: angolo.
13:42
55′ – Che occasione per l’Inter
Cross di Dimarco per Barella, che ci mette il piede e non trova la porta per pochissimo. Sfortunata qui l’Inter.
13:37
50′ – Ecco il cambio per la Lazio
Cataldi non ce la fa, va dentro Vecino. Non cambia nulla dal punto di vista tattico: l’uruguaiano si piazzerà in regia.
13:36
49′ – Problemi per Cataldi
Si ferma Cataldi per un problema al polpaccio. Si scalda Vecino, l’ex Primavera sembra non farcela.
13:33
46′ – Inizia la ripresa di Inter-Lazio
Si riparte con la Lazio in vantaggio con il gol di Felipe Anderson. Cambio per Inzaghi: fuori D’Ambrosio e dentro Dumfries.
13:16
45’+1′ – Tripla occasione per la Lazio
Scivolone di Acerbi, Zaccagni serve Immobile che calcia a giro: intervento di Onana. Sulla ribattuta tiro di Felipe Anderson deviato in angolo. Sul corner colpo di testa di Casale che Onana blocca sulla riga. Si chiude così il primo tempo.
13:11
40′ – Ci prova Barella
Sponda di Lukaku per Barella, che di collo esterno calcia forte, ma non trova la porta. Provedel sembrava comunque in traiettoria.
13:07
37′ – Si rifà vedere l’Inter: pericoloso Mkhitaryan
Cambio gioco dei nerazzurri, palla a Barella che stoppa e serve a rimorchio Mkhitaryan, il quale conclude di prima intenzione con il destro e sfiorando la traversa a Provedel battuto.
13:05
35′ – Altro giallo del match
D’Ambrosio ferma Zaccagni, è fallo e giallo, il secondo del match.
13:00
30′ – Va in vantaggio la Lazio
Acerbi perde palla, Felipe Anderson duetta con Luis Alberto: palla ancora al brasiliano che in area tira e batte Onana. La Lazio va in vantaggio.
12:56
26′ – Inter in vantaggio con Mkhitaryan, ma è fuorigioco
Luis Alberto perde palla a centrocampo con un intervento di D’Ambrosio, palla a Correa e passaggio per Mkhitaryan: tiro basso che batte Provedel. Ma il Var ferma tutto: offside di Correa.
12:55
25′ – L’Inter attacca a testa bassa
Cross di Darmian per la testa di Correa, che colpisce cadendo all’indietro: palla alta. Lazio in difficoltà, Inter molto aggressiva e pericolosa.
12:52
22′ – Inter, ci prova Mkhitaryan
Scarico per l’arrivo di Mkhitaryan che da fuori calcia, ma tiro non troppo forte e centrale. Provedel la blocca lì senza particolari problemi.
12:51
21′ – Giallo per Zaccagni
Fallo di Zaccagni su Barella, per Guida è cartellino giallo. È il primo del match. Proteste da parte dei giocatori biancocelesti.
12:48
18′ – Inter più convinta
Tanto possesso palla per l’Inter con una Lazio che aspetta e quando trova il pallone abbassa i ritmi. Meglio i nerazzurri in questa fase iniziale del match.
12:42
12′ – Inter pericolosa
Bastoni vede il taglio di Lukaku e prova a servirlo in profondità, ma la palla è leggermente alta e Provedel esce e la blocca in presa alta.
12:38
8′ – Si fa vedere anche la Lazio
Palla di Marusic in profondità per Immobile, che si gira e calcia. Intervento di Onana in angolo, ma il bomber della Lazio era in fuorigioco.
12:35
5′ – Prima occasione per l’Inter
Brozovic da fuori calcia con il sinistro, Provedel respinge. Sulla ribattuta cross di Dimarco che finisce tra le braccia del portiere della Lazio.
12:30
1′ – Inizia il match tra Inter e Lazio
Si parte! Lazio con divisa da trasferta bianca e inserti blu. Inter con classica maglia nerazzurra. Sold out a San Siro, tanti anche i laziali in trasferta. Primo pallone per la squadra di Sarri.
12:15
I numeri della difesa della Lazio
La Lazio non subisce gol da cinque trasferte di campionato – mai i biancocelesti hanno fatto meglio nel massimo torneo – solo tre squadre nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) hanno registrato più clean sheet consecutivi fuori casa in Serie A: la Roma (sei nel 2004), la Juventus (sei nel 2012 e nel 2018) e il Napoli (sei proprio nel 2023).
12:00
Lazio, parla Tare
“Questa è la settimana decisiva per la Champions, ci saranno tre partite difficili, dobbiamo essere bravi a fare punti perché si deciderà un bel pezzo del nostro obiettivo”. Igli Tare a Sky Sport ha parlato prima di Inter e Lazio. Qui l’intervista completa del ds biancoceleste.
11:55
Le parole di Zaccagni
“Siamo qui per fare la nostra partita, sarà importante per noi e loro, ma vogliamo portare a casa il massimo. Conosciamo il valore dell`Inter, ci siamo preparati bene in settimana e siamo convinti di fare una bella gara. Sarà fondamentale mettere tanta intensità nella fase difensiva e in quella offensiva”. Ha parlato così Mattia Zaccagni a Lazio Style Channel nel pre partita di Inter-Lazio.
11:50
I numeri di Inter-Lazio
Sia Lazio che Inter hanno trovato il gol in tutte le ultime sei sfide giocate in Serie A: mai nel torneo hanno giocato più partite di fila senza un clean sheet da parte di almeno una delle due formazioni (sei confronti consecutivi con entrambe a segno anche tra il 1973 e il 1975). L’Inter ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe contro la Lazio in Serie A, lo stesso numero di successi ottenuti nelle precedenti otto partite interne contro questa avversaria in campionato (2N, 3P).
11:35
La formazione ufficiale dell’Inter
Inter (3-5-2) – Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan; Dimarco; Correa, Lukaku. All. S. Inzaghi. A disp.: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Dzeko, Lautaro Martinez, Bellanova, Asllani, Calhanoglu.
11:33
La formazione ufficiale della Lazio
Lazio (4-3-3) – Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Lazzari, Pellegrini, Radu, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Bertini, Pedro, Cancellieri, Romero.
11:20
Il Napoli pronto a festeggiare
Inter e Lazio è una partita importantissima anche per la storia del Napoli. Se i biancocelesti non dovessero vincere, i ragazzi di Spalletti con altri tre punti diventerebbero Campioni d’Italia. Alle 15 la sfida con la Salernitana. Città con entusiasmo alle stelle. Qui tutta la diretta della giornata scudetto.
11:15
Inter-Lazio, si gioca per la Champions
Due squadre che si giocano punti per la Champions. Inter-Lazio è troppo importante per entrambe le squadre. I nerazzurri in campionato hanno perso le ultime tre partite interne (Monza, Fiorentina, Juve) e ora devono recuperare terreno. I biancocelesti dopo un momento super positivo sono andati ko contro il Torino nell’ultimo turno. Si gioca alle 12.30.