Inter-Lautaro, rinnovo vicino: l’incontro decisivo fissato per mercoledì

L’agente del calciatore e il club si sono visti dieci giorni fa, i nerazzurri affronteranno di nuovo la questione a mercato chiuso

In casa Inter filtra ottimismo per il rinnovo di Lautaro Martinez, ma il dato di fatto è che l’incontro decisivo tra club e rappresentante del calciatore deve ancora svolgersi. La trattativa è bene impostata, ma le parti non si aggiornano dall’ultimo summit con l’agente del Toro, Alejandro Camaño, che ormai risale a dieci giorni fa. Un nuovo incontro è stato fissato a mercato concluso, mercoledì, e per quel giorno è attesa la fumata bianca.

Puntata precedente

—  

Il 18 agosto, in un ristorante in centro a Milano, era andato in scena il pranzo di lavoro che Camaño e gli uomini di mercato nerazzurri hanno utilizzato per gettare le prime basi dell’accordo. Un’intesa necessaria in giorni in cui sembrava che l’Atletico e il Tottenham potessero tentare Lautaro Martinez già in questa, tormentata, estate, a pochi giorni dall’addio di Lukaku.

Le cifre

—  

L’orizzonte condiviso è la durata del rinnovo del contratto in scadenza nel 2023, che dovrebbe essere prolungato fino al 2025. L’agente, Alejandro Camaño, punta però a strappare per Lautaro un ingaggio da top player intorno ai 7,5-8 milioni di euro, mentre il club quel giorno ne proponeva 4,5-5: è probabile che l’accordo venga trovato a metà strada, intorno ai 6-6,5 milioni di euro.

Precedente Inter, questione portiere irrisolta: chi succederà ad Handanovic? Successivo Liga, il Barcellona soffre, ma vince: con il Getafe decide Depay