Inter lanciata, Verona ultimo scoglio del 2020: nerazzurri prolifici al Bentegodi

Gli uomini di Conte cercano la settima vittoria consecutiva prima di Natale, ma gli uomini di Juric sono un cliente scomodo. Nelle ultime otto trasferte contro i gialloblù, il Biscione ha sempre segnato almeno due reti

Ultimo metro da percorrere dopo il tour de force nelle ultime settimane, poi sarà sosta natalizia. In Serie A si giocherà la quattordicesima giornata: mercoledì alle 18.30, al Bentegodi, si affronteranno Verona e Inter. Interessante sfida d’alta classifica, con gli uomini di Conte secondi, a -1 dal Milan capolista, e la formazione di Juric al settimo posto, nonostante il solo punto conquistato nelle ultime due partite: l’Hellas ha pareggiato in casa della Fiorentina dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria. L’Inter viene invece da sei vittorie consecutive in campionato, contro Torino, Sassuolo, Bologna, Cagliari, Napoli e Spezia. I nerazzurri non hanno intenzione di fermarsi proprio nell’ultimo appuntamento prima di poter tirare il fiato.

qui verona

—  

Insomma, al Bentegodi ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una sfida molto interessante e dall’esito incerto: in questo campionato il Verona è già riuscito a fermare Milan e Juventus, entrambe le volte in trasferta. Ma Juric deve fare i conti i problemi in infermeria: come dichiarato dallo stesso allenatore dopo il pareggio contro la Fiorentina, non ci saranno nemmeno contro l’Inter Kalinic, Di Carmine e Favilli. Tre assenze pesanti in attacco, per una squadra che non ha nella produzione offensiva il suo principale punto di forza.

precedenti

—  

Le due squadre si sono affrontate 76 volte nella loro storia: il Verona è riuscito a trovare la vittoria in otto occasioni, con 45 vittorie dell’Inter e 23 pareggi. Considerando esclusivamente le partite giocate in Serie A, i successi dei gialloblù sono solamente quattro in 58 sfide. Completano il bilancio le 33 vittorie dell’Inter e i 21 pareggi. E tutte le vittorie del Verona contro i nerazzurri in campionato sono arrivate al Bentegodi, anche se chiaramente l’assenza di pubblico rende tutto più incerto da questo punto di vista. Nelle ultime otto sfide in trasferta contro i gialloblù, l’Inter ha sempre segnato almeno due gol: 2-2 nel match della passata stagione, dopo il 2-1 all’andata a San Siro in favore della formazione allenata da Antonio Conte.

Precedente Diretta slalom Alta Badia/ Streaming video Rai: debutto fra i pali stretti (sci) Successivo Rabbia Gasperini: "Gomez? Basta parlarne. Siete pesanti!"