Inter, la rivolta dei tifosi: “Mister, staff e giocatori non si toccano”

Due striscioni fuori dalla sede dell’Inter dopo le notizie sull’addio di Conte e i progetti di ridimensionamento della rosa

I tifosi dell’Inter non ci stanno. La notizia del divorzio tra il club e Conte non è andata giù al popolo nerazzurro, che già negli scorsi giorni aveva mostrato tutto il proprio malumore sui social network per la delicata situazione. Ora che il destino sembra segnato, la protesta divampa: il web è infuocato, ma qualche tifoso dell’Inter è anche sceso in piazza per far sentire più forte la propria voce.

I messaggi

—  

Sotto la sede del club sono comparsi striscioni chiari, diretti, che non hanno bisogno di interpretazione. Il popolo interista sta con Conte e vuole proseguire con il tecnico: il bersaglio è la controparte, che ha le sembianze e il volto di Steven Zhang. Due, in particolare, sono i messaggi lanciati dai tifosi: “Zhang prenditi le tue responsabilità o lascia la nostra città” e “Ridimensionare i campioni è solo da cogl…: mister, staff e giocatori non si toccano”. Caratteri nerazzurri, firmato Curva Nord.

Sconforto

—  

Come prevedibile, lo scontento tra i tifosi è unanime e difficile da arginare in queste ore. L’Inter è tornata a toccare il cielo con un dito, con la festa scudetto di pochi giorni fa che ha unito i tifosi nella celebrazione di un apice ritrovato. Ma ora c’è solo sconforto: il 2 maggio la sede nerazzurra era tra i fulcri della festa scudetto, oggi è simbolo di un cambio di rotta. Che i tifosi non riescono a digerire.

Continua a leggere su Gazzetta.it!