Inter, la prima immagine della nuova maglia home: tornano le strisce

Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, è comparsa in rete una foto reale della prossima divisa di casa dei nerazzurri

Le indiscrezioni circolavano già da tempo e sono confermate: la maglia di casa dell’Inter 2022/23 vedrà il ritorno delle tradizionali strisce verticali, larghe come quelle dei successi degli anni ’60. Dopo le ricostruzioni degli scorsi mesi, l’affidabile sito specializzato Footyheadlines ha pubblicato la prima foto della divisa, scattata in un non precisato negozio. Per la prima volta il nuovo stemma, presentato nel marzo 2021, compare nella sua colorazione base nerazzurra (nella stagione in corso è nero e oro) e cambia anche il main sponsor: dai Fan Token di Socios a DigitalBits, già presente sulle divise della Roma.

IL DESIGN

—  

Nelle ultime tre annate Nike ha disegnato per la squadra di Zhang delle divise home via via più estreme. Nel 2019/20 le righe verticali c’erano, ma all’altezza dello sponsor Pirelli erano interrotte da una sequenza di strisce oblique. La 2020/21 è stata la stagione della maglia a zig-zag. In quella corrente, l’idea della palatura è stata resa attraverso un pattern a squame di varie tonalità nello spettro tra l’azzurro e il nero, un omaggio al Biscione visconteo, simbolo del club e della città di Milano. Il prossimo sarà l’anno della restaurazione, sebbene le righe siano incastonate in un template senza precedenti, con una grande striscia nera che va da una manica all’altra attraversando la divisa subito sotto al colletto.

non c’è la stella

—  

Nell’esemplare che circola in rete, sopra il logo del club manca la stella dei primi dieci scudetti vinti, che l’Inter può sfoggiare dal 1966. Attualmente il club è a quota 19, a un passo dalla seconda decina. Probabilmente la stella – o le due stelle, in caso di sorpasso al Milan nell’ultima giornata – verrà aggiunta in un secondo momento.

Precedente Inter, mossa anti-Premier per Skriniar: si lavora al rinnovo fino al 2027 Successivo Qatar, per la prima volta tre arbitri donna a un Mondiale: "Scelte per merito"

Lascia un commento